MMO.it

Anthem ha meno giocatori di Battlefield 1 su Xbox One

Anthem ha meno giocatori di Battlefield 1 su Xbox One

Arrivano nuovi segnali preoccupanti per Anthem. Secondo un recente calcolo su Xbox One il titolo BioWare avrebbe meno giocatori attivi di Fallout 76 e Battlefield 1.

Andiamo per ordine: l’utente Reddit _Robbie ha notato come Anthem non compaia più nella top 50 dei titoli più giocati su Xbox Live, con Battlefield 1 che occupa l’ultima posizione nell’elenco. Stando alle statistiche certificate dal sito Battlefield 1 Stats, i giocatori attivi quotidianamente sullo sparatutto sono compresi tra i 2.500 e i 8.000.

Di conseguenza Anthem si colloca sicuramente sotto questa cifra, anche se è impossibile conoscerne il numero esatto di giocatori. Peccato che Battlefield 1 abbia quasi tre anni sul groppone, mentre Anthem sia uscito pochi mesi fa. Si tratta insomma di un risultato fortemente fallimentare per un prodotto che segue la formula del Game as a Service e che, secondo le promesse di BioWare, avrebbe dovuto beneficiare di un supporto lungo dieci anni.

Oltre al sopraccitato Battefield, al momento anche Fallout 76 presenta più giocatori di Anthem, nonostante tutte le critiche e le feroci polemiche seguite al lancio del titolo Bethesda. Tra l’altro Anthem avrebbe pure il vantaggio di essere incluso nell’abbonamento premium di EA Access, ma a quanto pare non è abbastanza. Secondo alcune fonti vicine a Electronic Arts Anthem potrebbe presto essere inserito nella libreria EA Access, o addirittura potrebbe essere reso free-to-play come già successo anni fa con Star Wars: The Old Republic.

Non aiuta il fatto che da oltre un mese gli account social del titolo siano completamente silenti: nonostante le smentite di rito, tanti giocatori temono che BioWare abbia abbandonato il progetto a favore del già annunciato Dragon Age 4. Che ne pensate?

 

Fonte

Acquista Anthem su Amazon.it

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
spidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
spidersuit90
Guest

Io l’avevo detto. 6 mesi gli davo. I fatti mi hanno dato ragione, purtroppo per EA/Bioware.
Questo modello di GaaS non funziona più. Incredibile che si sia arrivati a tanto per rendersene conto.