MMO.it

Matt Firor conferma: ZeniMax sta lavorando a un nuovo gioco tripla A

Matt Firor conferma: ZeniMax sta lavorando a un nuovo gioco tripla A

In un’intervista con l’Official Xbox Magazine, il presidente di ZeniMax Matt Firor ha confermato che lo studio sta lavorando a un nuovo videogioco tripla A.

ZeniMax Online Studios, lo ricordiamo, è la software house statunitense responsabile di The Elder Scrolls Online.

“Non molte persone se ne sono accorte, ma se guardate sul nostro sito ufficiale e controllate la sezione dedicata alle richieste di lavoro vedrete che stiamo assumendo personale per occuparsi del motore grafico di un nostro nuovo gioco tripla A”, ha dichiarato Firor. “Certo, abbiamo tante idee per questo progetto ma siamo impegnati su The Elder Scrolls Online e lo saremo per tutto il tempo necessario”.

In realtà noi di MMO.it ce n’eravamo accorti, tant’è che già lo scorso ottobre vi avevamo segnalato che ZeniMax stava assumendo per un progetto basato su “una nuova emozionante IP”. Possiamo quindi escludere un nuovo titolo legato ai franchise di The Elder Scrolls e Fallout.

Proprio come ESO, probabilmente anche questo gioco sarà un MMO, dato che l’annuncio di lavoro chiede “esperienza nello sviluppo di MMO”. Invece non viene mai citata la dicitura di “RPG”, quindi nulla esclude uno shooter sullo stile di Destiny, Anthem o The Division.

La notizia più interessante resta comunque la conferma che questo nuovo titolo, probabilmente pensato per le console di prossima generazione (la già annunciata PlayStation 5 e Xbox Scarlett), sfrutterà un nuovo motore grafico, che potrebbe finalmente mandare in pensione gli obsoleti Hero Engine e Creation Engine.

Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità. Secondo voi di cosa si tratta?

 

ZeniMax Online Studios 1

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Pliniousthered72mykysamurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

allora con un nuovo motore grafico speriamo si tratti di un VERO open world, invece delle zonette instanziate e pure bruttarelle che ci sono in ESO.

thered72
Guest
thered72

E fu così che come Blizzy sfornarono un cagatissimo spin off mobile….oh wait, già fatto con Blades. Quindi speranze a noi!
Anche se Blades è di Bethesda.

Plinious
Guest

Bethesda e ZeniMax fanno comunque parte della stessa azienda, tra loro si parlano, quindi escluderei un secondo titolo mobile.