Con un nuovo video sul canale YouTube ufficiale di Overwatch, il team di Blizzard ha introdotto una nuova feature di personalizzazione, il Workshop, già disponibile sul PTR.
Questo viene descritto dal Game Director Jeff Kaplan come “una modalità di scripting che vi permetterà di creare modalità di gioco personalizzate all’interno del menu delle partite personalizzate”. Questo strumento dovrebbe essere inserito sia su PC che su console dopo un periodo di test, e si rivolge a “chiunque abbia già una certa esperienza con linguaggi di scripting” o sia a conoscenza delle basi della programmazione.
Verrà inoltre aperto un forum apposito sul sito Blizzard per permettere alla community di usufruire al meglio di questa modalità. Kaplan ha citato nuove opzioni utilizzabili all’interno del Workshop, come ad esempio la modalità Suolo Ardente, dove chiunque sia a contatto col terreno riceverà danni da fuoco, ma le varianti presenti saranno limitate solamente alla fantasia dei giocatori.
Per tutte le informazioni sul Workshop, potete vedere il video in italiano di seguito. Cosa ne pensate? Vi ricordiamo che fino al 6 maggio su Overwatch è disponibile l’evento speciale “Archivi” con la missione PvE “Tempesta imminente”.
Cresciuto a pane e Nintendo, Gabbo è sempre alla ricerca di un’avventura in single player che lo possa appassionare. Ma ama anche trovare la giocata più umiliante per gli avversari in molti giochi competitivi a squadre (soprattutto Overwatch). Nota bene: non farlo avvicinare ad un qualunque capitolo della serie di Guitar Hero. Potrebbe essere difficile staccarlo.
Ops ho sbagliato sito.
Quello giusto è
https://watchpoint.vulcanbay.it
Ciao, ho trovato questo sito che promette bene, workshop.vulcanbay.it
Permette di trovare dei workshop condivisi di altri utenti.
È ancora in fase di sviluppo ma con una buona utenza potrebbe diventare un bel sito!