Fin da quando è stato annunciato per PlayStation 4 e Xbox One nel lontano 2016, i giocatori PC hanno sempre sperato nell’arrivo di Red Dead Redemption 2 sulla cosiddetta “master race”. I rumor in questo senso non sono mai mancati: lo scorso dicembre, ad esempio, è spuntato un video leakato della presunta versione PC.
Il leak di oggi arriva direttamente da 4Chan: secondo questa fonte, Red Dead Redemption 2 per PC verrà annunciato il 22 aprile 2019. Il gioco dovrebbe inoltre uscire in esclusiva su Epic Games Store, con data di lancio fissata per il 9 luglio 2019. Secondo il leak, l’esclusiva sul negozio digitale di Epic sarebbe a tempo indeterminato.
Ovviamente nessuna di queste indiscrezioni è confermata e vi invitiamo dunque a prenderle con le dovute cautele. Tuttavia è opportuno notare che alcuni leak su 4Chan si sono poi rivelati veritieri, come quello riguardante Borderlands 3. D’altronde anche Red Dead Redemption 2 è distribuito da Take Two, proprio come l’ultimo capitolo della serie di Gearbox: il publisher potrebbe quindi confermare la sua politica commerciale anche per il colossale gioco western di Rockstar.
Come al solito, vi terremo aggiornati su MMO.it in caso di novità. Secondo voi Red Dead Redemption 2 uscirà davvero in esclusiva PC su Epic Games Store?
Acquista Red Dead Redemption 2 su Amazon.it
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ci credo ben poco, ma anche fosse, avrebbe cmq la possibilità di essere comprato anche sul launcher di rockstar, quindi male che vada si prende da lì.