Alla GDC 2019 Epic Games ha tenuto una sessione chiamata “State of Unreal”, durante la quale ha presentato le novità in arrivo su Epic Games Store, il negozio digitale che nei giorni scorsi è stato al centro di numerose polemiche legate alla privacy.
La compagnia di Unreal e Fortnite ha sfoggiato una vera e propria prova di forza, dimostrando di voler fare seriamente concorrenza a Steam. Nei prossimi mesi saranno decine i titoli che debutteranno su PC in esclusiva Epic Games Store.
Per iniziare l’azienda ha stretto un accordo di esclusiva con Quantic Dream per portare i loro apprezzati giochi su PC: Detroit: Become Human, Beyond: Two Souls e Heavy Rain arriveranno dunque su Epic Store nel 2019.
Oltre ai tre titoli firmati da David Cage, nel negozio digitale di Epic verranno distribuiti anche Control, il nuovo gioco Remedy, Ancestors: The Humankind Odyssey, sviluppato da Patrice Désilets (uno degli autori di Assassin’s Creed) e soprattutto The Outer Worlds, l’atteso action RPG di Obsidian Entertainment e Private Division in uscita nel corso dell’anno. Dal momento che Obsidian è stata acquisita da Microsoft alcuni mesi fa, quest’ultimo titolo uscirà pure su Windows Store.
Nel frattempo anche Ubisoft ha annunciato di aver esteso la partnership con Epic Games iniziata in occasione del lancio di The Division 2: il publisher francese continuerà quindi a pubblicare i suoi prodotti su Uplay ed Epic Store.
La compagnia di Tim Sweeney ha dichiarato che, dal lancio ad oggi, la piattaforma ha già superato gli 85 milioni i giocatori. Inoltre Metro Exodus, l’ultimo capitolo della serie Metro approdato solo su Epic Store, avrebbe venduto più del doppio di Last Light su Steam nello stesso arco di tempo.
Per quanto riguarda i giochi offerti gratuitamente, da ieri è disponibile Oxenfree, thriller di Night School Studio. Dal 4 aprile sarà invece riscattabile gratis The Witness, il puzzle game di Jonathan Blow.
La lista delle esclusive in arrivo su Epic Games Store è veramente lunga, da Dauntless a Spellbreak, e denota uno sforzo produttivo impressionante. Ecco l’elenco completo:
- Heavy Rain
- Beyond: Due Anime
- Detroit: Become Human
- The Outer Worlds
- Control
- Ancestors: The Humankind Odyssey
- Afterparty
- The Cycle
- Dauntless
- Industries of Titan
- Journey to the Savage Planet
- Kine
- Phoenix Point
- The Sinking City
- Spellbreak
- Solar Ash Kingdom
Di seguito potete vedere il tweet con cui Obsidian ha annunciato l’esclusiva PC su Epic Store. Che ne pensate?
Our partners at @EpicGames have announced that #TheOuterWorlds will be coming to the Epic Games Store at launch, alongside the Windows Store. It will be released on other digital platforms 12 months later.
The Outer Worlds will still release on XBOX and PS4 on launch.
— The Outer Worlds (@OuterWorlds) 20 marzo 2019
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta