MMO.it

Chronicles of Elyria: lo sviluppo continua, novità per il 2019

Chronicles of Elyria: lo sviluppo continua, novità per il 2019

Soulbound Studios, la software house responsabile di Chronicles of Elyria, ha pubblicato un nuovo post ufficiale intitolato per aggiornare il pubblico sull’attuale stato attuale dei lavori.

Nel lungo post, intitolato “La calma prima della tempesta”, il creative director Jeromy “Caspian” Walsh parla delle ultime assunzioni all’interno del team, del nuovo ufficio (molto più spazioso del precedente), dello sviluppo del gioco e di un imminente Q&A.

È importante notare che, a causa del nostro approccio diverso allo sviluppo del gioco e del nostro approccio procedurale e guidato sia per il gameplay che per la costruzione del mondo, non è sempre facile mostrare progressi visibili. A volte ci concentriamo duramente sui server, cosa che non può essere mostrata visivamente. Altre volte lavoriamo su cose che possono essere rappresentate visivamente, ma ci fermiamo una volta che funzionano dal punto di vista delle meccaniche, senza renderle visivamente gradevoli per i giocatori. Come risultato, ci sono spesso periodi in cui facciamo più progressi di quanti riusciamo a mostrarne.

Arrivano inoltre diverse immagini che mostrano ciò a cui sta lavorando lo studio. Si tratta di “Prelyria“, un client a bassa definizione che permette agli sviluppatori di concentrarsi su gameplay e meccaniche senza doversi occupare prima dell’aspetto grafico. Ovviamente questi screenshot non sono rappresentativi di come apparirà Chronicles of Elyria nella sua forma finale.

Per quanto riguarda il 2019, il team promette molte novità in arrivo. L’obiettivo per i prossimi mesi è quello di interagire maggiormente con la community così da “creare momentum e scatenare la tempesta”. Infine, Caspian si è lanciato in proclami altisonanti dicendo: “L’anno scorso la gente ci ha detto che non eravamo abbastanza forti per reggere la tempesta. Quest’anno, noi siamo la tempesta“.

Vedremo se le promesse si tramuteranno in realtà. Di seguito potete vedere quattro screenshot del client Prelyria che mostrano due biomi inediti, la foresta mista temperata e la zona arida desertica. Se siete interessati a Chronicles of Elyria e volete saperne di più, potete leggere la nostra anteprima.

Che ne pensate? Avete fiducia nel futuro di questo MMORPG?

 

Chronicles of Elyria Prelyria Chronicles of Elyria Prelyria

Chronicles of Elyria Prelyria Chronicles of Elyria Prelyria

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
mykysamurai77Spidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Che poi non è nemmeno male come grafica in low-poly xD

mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

Personalmente questi qui mi sembrano un po’ un’armata Brancaleone (PS: le razze che presentarono tempo fa erano davvero orrende, se ne fosse salvata una -.-).
Cmq gli faccio gli auguri, in teoria questo gioco non sarebbe niente male, magari riescono a promuoverlo meglio e a convincere + gente a finanziarli.