MMO.it

Guild Wars 2: arriva il Warclaw, una nuova mount per il WvW

Guild Wars 2: arriva il Warclaw, una nuova mount per il WvW

Poche ore fa ArenaNet ha annunciato la novità che ad inizio febbraio, con un video sul suo canale Twich, aveva mandato in hype la community di Guild Wars 2.

Arriva sui campi di battaglia delle Mist il Warclaw, una nuova mount dalle forme feline che potrà essere sbloccata solo nella modalità World versus World per tutti i giocatori che possiedono l’espansione Path of Fire. Nonostante possa essere riscattato solo in questa modalità, il Warclaw potrà essere utilizzato anche nelle altre aree del gioco in cui sono utilizzabili le mount.

Prevista per il 26 febbraio, questa release verrà presentata in anteprima venerdì 22, con un livestream chiamato “Wow! Meow” sul canale Twitch di Guild Wars 2.

Dopo l’introduzione in WvW dell’abilità gliding nell’agosto di due anni fa, il Warclaw rappresenta un nuovo modo per spostarsi nelle ampie mappe e promette di introdurre nuove strategie di assedio grazie alle sue particolari doti:

  • L’abilità primaria si chiama “War Maul”, colpo che la mount effettuerà sui nemici prima di scomparire lasciando il giocatore a piedi.
  • Il secondo colpo, chiamato “Chain Pull”, ci aiuterà nella demolizione dei cancelli delle fortezze nemiche. Questa abilità in particolare potrebbe risultare molto utile e porterà non poche modifiche negli assalti visto che potrebbe aiutare, o sostituire, gli arieti che ad oggi sono i principali mezzi per abbattere queste strutture.
  • La terza ed ultima abilità del Warclaw si chiama “Evade” e fornirà un breve aumento di velocità che, evitando il danno, permetterà di entrare più a fondo tra le linee nemiche.

Al momento, purtroppo, non sappiamo se queste skill saranno tutte disponibili all’acquisizione della mount o dovranno essere sbloccate tramite punti mastery aggiuntivi.

L’aggiornamento del 26 febbraio inoltre comprende anche una nuova patch di bilanciamento che potrebbe toccare diverse abilità delle classi e modificare le build meta delle modalità PVE e PvP.

La community pare divisa in maniera abbastanza netta tra chi vede di buon auspicio questa nuova introduzione e chi esprime delusione per il timore di un mancato bilanciamento della modalità World versus World, insieme all’assenza di novità sul sistema di Alliance annunciato prima a luglio e poi a novembre del 2018, che si prefiggeva di ristrutturare e dare nuova linfa al WvW.

È stato pubblicato un video del Warclaw, che potete vedere qui di seguito. Che ne pensate? Questa mount migliorerà o peggiorerà la situazione nel WvW?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Barbara Piek Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Barbara Piek
Guest
Barbara Piek

Sempre un bel gioco.