Se doveste mai sentirvi dei falliti nella vita, pensate allora come devono sentirsi quelli di Daybreak Games, che in questi anni hanno presentato ben due battle royale, prima H1Z1 e poi PlanetSide Arena, senza che nessuno di essi riuscisse mai a riscuotere l’enorme successo che stanno incontrando altri titoli dello stesso genere, come Fortnite e il recente Apex Legends.
Ironia a parte, la software house californiana ha annunciato un altro rinvio per il sopraccitato gioco ambientato nello stesso universo di PlanetSide 2. Non è stata fornita una data precisa, ma ora il lancio di PlanetSide Arena è previsto per l’estate 2019. Da notare che il titolo era già stato rinviato una volta, da gennaio a marzo di quest’anno.
A detta degli sviluppatori, il rinvio è dettato dalla volontà di pubblicare il gioco contemporaneamente su PC e PlayStation 4. In aggiunta è stato rimandato anche l’inizio della Founders Season, che sarebbe dovuta partire il 20 febbraio.
Per non inimicarsi la community, Daybreak ha annunciato che fornirà un rimborso a tutti coloro che hanno già preordinato una delle edizioni di PlanetSide Arena. Continua comunque la fase di testing del gioco, attualmente in closed beta.
Dopo un’attenta riflessione, abbiamo deciso di posticipare l’attuale data di lancio per PC e di pubblicarlo contemporaneamente su PC e PlayStation 4 quest’estate.
Abbiamo sempre immaginato PlanetSide Arena come un modo in cui i giocatori possano sperimentare l’epico gameplay dell’universo di PlanetSide, attraverso un combattimento rapido e combinato e le modalità multiplayer su larga scala. Riteniamo che offrire la versione più ottimizzata di PlanetSide Arena che soddisfi queste aspettative, su entrambe le piattaforme, venga prima di ogni altra considerazione.
Vi ricordo che PlanetSide Arena è uno sparatutto multiplayer per PC con due modalità: Massive Clash (un team deathmatch con massimo 500 utenti in squadre contrapposte) e Battle Royale (che potrà essere giocata da soli o in un team da tre). Il titolo offrirà tre classi iniziali (Assalto, Ingegnere o Soccorritore Militare) e vari elementi per la personalizzazione, tra cui un jetpack, un veicolo personale e abilità uniche per ogni soldato.
Il rinvio di PlanetSide Arena forse dipende dall’esplosione di Apex Legends? Che ne pensate?
The PlanetSide Arena team has revised PC launch plans to release alongside PlayStation 4 in Summer 2019, and will hone in on more massive-scale, arena-based modes: https://t.co/LuLyfq6cd0 pic.twitter.com/BHodZxsPoU
— PlanetSide Arena (@PlanetSideArena) 15 febbraio 2019
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta