MMO.it

Anthem: nuovo trailer sull’endgame, svelata la roadmap post-lancio

Anthem: nuovo trailer sull’endgame, svelata la roadmap post-lancio

Conclusasi anche l’ultima open demo di Anthem, ormai manca solo una settimana al lancio in accesso anticipato di questo atteso action RPG online.

Per l’occasione EA e BioWare hanno pubblicato un nuovo video di “This is Anthem”, serie di trailer che hanno l’obiettivo di presentare le principali meccaniche e caratteristiche del titolo. Se il primo video era dedicato alla storia, al sistema di progressione e alla personalizzazione del proprio personaggio, il secondo si concentra invece sull’endgame, ovvero tutte quelle missioni e attività da affrontare dopo aver finito la campagna principale del gioco.

Nel video, che potete vedere di seguito, il game director Jonathan Warner mostra i principali contenuti di alto livello che saranno disponibili al lancio di Anthem: tra questi figurano contratti leggendari, gli assalti (classici dungeon da quattro player) e i cataclismi, eventi globali dalla durata limitata.

Una volta conclusa la quest principale, inoltre, si sbloccheranno tre livelli di difficoltà aggiuntivi, cioè Granmaestro 1, 2 e 3. All’aumentare della difficoltà aumenteranno anche le ricompense e i relativi drop sganciati dai nemici.

 

 

Non è tutto: se ricordate, alcune settimane fa BioWare aveva riportato di essere già al lavoro sul supporto post-lancio di Anthem. Adesso il team di sviluppo ha svelato i primi dettagli sui prossimi contenuti aggiuntivi tramite un calendario di eventi, che potete vedere nelle due immagini a fondo articolo.

Come recita il sito ufficiale, “La storia di Anthem è appena iniziata. Il suo mondo continuerà ad evolversi e sfidarti mentre sviluppi il tuo arsenale di strali e scateni il tuo potere.”

Il mondo di gioco verrà espanso tramite grandi eventi gratuiti chiamati Atti. Il primo Atto arriverà a marzo e sarà intitolato Echoes of Reality. Esso sarà costituito da tre diversi update, chiamati rispettivamente “Evolving World”, “Stronger Together” e “The Cataclysm”. La roadmap mostra la presenza di altri due atti, su cui però al momento non si sa nè il titolo nè la data di lancio.

Vi ricordo che Anthem sarà disponibile dal 22 febbraio per PC, Xbox One e PlayStation 4. L’accesso anticipato avrà inizio il 15 febbraio per i membri di Origin Access Premiere. Gli abbonati Origin Access o EA Access (su Xbox) si dovranno invece accontentare della versione First Trial, giocabile per 10 ore totali, in attesa del lancio definitivo del gioco.

Di seguito potete dunque vedere il calendario di eventi in arrivo dopo la release di Anthem. Che ne pensate?

 

Anthem roadmap Anthem roadmap

Fonte 1, Fonte 2

Acquista Anthem su Amazon.it

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar