MMO.it

Anthem: BioWare parla di demo, PvP e contenuti post-lancio

Anthem: BioWare parla di demo, PvP e contenuti post-lancio

Nelle scorse ore si è conclusa la demo VIP di Anthem, che ha permesso a una cerchia di giocatori di provare con mano l’action RPG online in uscita il prossimo mese. Come sapete è stata una demo travagliata, con molti problemi tecnici e di connettività che hanno impedito agli utenti di avere un’esperienza fluida e piacevole.

Oggi Chad Robertson di BioWare ha pubblicato un post sul sito ufficiale per tirare le somme dell’evento: Robertson ha ammesso il lancio difficile, ma ha espresso il suo orgoglio per tutto il lavoro e l’impegno che è stato profuso nel progetto da parte dei due studi di BioWare (Austin ed Edmonton).

A detta di Robertson, una lunga serie di bug sono stati risolti o verranno risolti prima della demo pubblica che si terrà questo weekend, dalle 18:00 del 1° febbraio alle 3:00 del 4 febbraio. Verranno ad esempio fixati i principali problemi di accesso e login, i caricamenti infiniti e i crash del client.

L’Head of Live Service ha inoltre ricordato che quella vista in azione durante la demo era una build vecchia di Anthem, che non riflette l’avanzato stato di sviluppo del titolo che pochi giorni fa è entrato in fase gold. Con il lancio arriveranno ulteriori bugfix, miglioramenti alle prestazioni, modifiche alla gestione dei party, l’hub social Launch Bay e molto altro.

Non solo, BioWare sta già pensando al supporto post-lancio di Anthem. In un’intervista rilasciata per MMOGames, il producer Scylla Costa ha infatti parlato dei piani futuri per il gioco.

Secondo Scylla alcuni team interni a BioWare sono già al lavoro sui contenuti post-lancio, che dovrebbero essere abbastanza sostanziosi. Il producer cita oggetti cosmetici, nuove creature e “forse una nuova regione da esplorare”. Non mancheranno poi “diversi eventi e stati atmosferici”, per creare un gioco sempre dinamico.

Per quanto riguarda la possibile implementazione di una modalità PvP in Anthem, non disponibile al lancio, Scylla ha dichiarato che essa “dipenderà dai feedback che riceveremo dalla nostra community”. Il PvP potrebbe quindi essere aggiunto successivamente, se i giocatori lo chiederanno a gran voce.

Vi ricordo che Anthem sarà disponibile dal 22 febbraio per PC, Xbox One e PlayStation 4. L’accesso anticipato avrà inizio il 15 febbraio per i membri di Origin Access e EA Access.

Voi avete provato la demo VIP? Vi ha convinto?

 

Fonte 1, Fonte 2

Acquista Anthem su Amazon.it

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
mykysamurai77Barbara Piek Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Barbara Piek
Guest
Barbara Piek

Non mi pare un brutto gioco. Ma voglio aspettare un po’ prima di comprarlo per vedere a che punto sta lo sviluppo.

mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

Quindi ora closed beta e open beta si dice Demo Vip e Demo Pubblica? :P

A parte le battute spero che ci sia una storia coinvolgente, da quello che ho visto fino ad ora sembra un gioco un po’ troppo ‘arcade’, non se se mi spiego, forse rispetto a Destiny 2 l’ambientazione e combat sono + spettacolari però mi sembra che manchino per esempio personaggio dello stesso carisma, non a caso in molti commenti che leggo lo definiscono noioso.