Daybreak Games ha appena annunciato di aver rinviato il lancio su Steam di PlanetSide Arena, il nuovo spin-off battle royale di PlanetSide 2. Il titolo sarà disponibile in Early Access dal 26 marzo anziché dal 29 gennaio, come inizialmente previsto.
Abbiamo scoperto durante il testing che, nonostante i progressi siano innegabili, ci sono numerose feature ancora da migliorare e sistemi base di gioco che devono essere rifiniti in modo tale che PlanetSide Arena raggiunga il livello che merita. Questo gioco è un progetto appassionato del nostro team e ha un enorme potenziale di occupare uno spazio unico sia all’interno della serie PlanetSide, sia nel mondo degli sparatutto in generale. E malgrado ci dispiaccia, abbiamo deciso di posticipare l’early access prendendoci più tempo per implementare le feature che vogliamo e ottimizzare il motore grafico, nonché per migliorare l’infrastruttura dei server che è assolutamente cruciale per fornire il gioco di qualità e rifinito che la community di PlanetSide si merita.
Il posticipo dell’accesso anticipato, comunque, non cambia la data di inizio della closed beta, che partirà il prossimo 30 gennaio.
Il 26 marzo inizierà invece la Season 1. Con il lancio arriverà anche un negozio interno per le microtransazioni. Al momento il gioco può essere preacquistato su Steam al prezzo di 16,58€ per la Sanctuary Assault Edition o 33,37€ per la Legendary Arena Edition.
Annunciato a dicembre, PlanetSide Arena è uno sparatutto multiplayer per PC con due modalità: Massive Clash (un team deathmatch con massimo 500 giocatori contrapposte in squadre) e Battle Royale (che potrà essere giocata da soli o in un team da tre). Il titolo offrirà tre classi iniziali (Assalto, Ingegnere o Soccorritore Militare) e vari elementi per la personalizzazione, tra cui un jetpack, un veicolo personale e abilità uniche per ogni soldato.
Di seguito potete leggere il tweet ufficiale degli sviluppatori e rivedere il gameplay trailer di PlanetSide Arena. Che ve ne pare?
The PlanetSide Arena team announces a new launch date, the first Closed Beta, and an exclusive Founders Season: https://t.co/810Dtiwn7I pic.twitter.com/jiO9Bt3gSM
— PlanetSide Arena (@PlanetSideArena) 24 gennaio 2019
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta