MMO.it

PlanetSide Arena annunciato, nuovo battle royale in arrivo su Steam

PlanetSide Arena annunciato, nuovo battle royale in arrivo su Steam

Nelle scorse ore Daybreak Game Company ha annunciato che avrebbe presentato un nuovo gioco: si tratta di PlanetSide Arena, nuovo sparatutto multiplayer per PC ambientato nello stesso universo sci-fi di PlanetSide e PlanetSide 2.

A differenza dei precedessori, che erano dei veri e propri MMOFPS, PlanetSide Arena sarà però un battle royale: il titolo si caratterizzerà per un robusto sistema di classi, un’esperienza di gioco frenetica e la possibilità di supportare fino a 1000 giocatori per partita.

Al lancio si potrà scegliere tra tre classi iniziali (Assalto, Ingegnere e Soccorritore Militare) con vari elementi per la personalizzazione del proprio soldato. Ogni classe è equipaggiata con un jetpack, un veicolo personale e abilità uniche che possono essere potenziate durante la partita, offrendo diverse strategie per la costruzione della squadra ed il combattimento.

Inizialmente in PlanetSide Arena saranno disponibili due modalità:

  • Massive Clash, un team deathmatch con ben 500 giocatori per lobby (in squadre da massimo 250 player)
  • Battle Royale, che potrà essere giocata da soli o in un team da tre

In più, con ogni nuova stagione di gioco arriveranno nuove modalità come Capture the Flag, Team Deathmatch, Search and Destroy e Global Conquest.

PlanetSide Arena sarà disponibile dal 29 gennaio 2019 con l’inizio della Season One: il gioco di Daybreak uscirà su Steam al prezzo di 16,58€ per la Sanctuary Assault Edition o 33,37€ per la Legendary Arena Edition. Con il lancio arriverà anche un negozio interno per le microtransazioni.

Ogni pre-order garantirà ai giocatori l’accesso alla closed beta. Inoltre Daybreak offrirà l’accesso alla beta ad alcuni dei giocatori più attivi di PlanetSide 2.

“PlanetSide è una serie innovativa che ha introdotto nel mondo dei videogiochi battaglie FPS veramente epiche”, ha dichiarato Ji Ham, CEO di Daybreak Games. “Siamo molto entusiasti di presentare Planetside Arena come il prossimo passo nella crescita del franchise, mentre continuiamo ad investire e lavorare per realizzare la nostra visione per il futuro dell’intero universo di PlanetSide”.

Per l’occasione sono stati pubblicati due video, il trailer di annuncio di PlanetSide Arena e un video diario degli sviluppatori. Potete vedere entrambi i filmati di seguito, mentre per ulteriori dettagli sul gioco potete consultare il sito ufficiale o la relativa pagina Steam.

Che ve ne pare di PlanetSide Arena?

 

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar