MMO.it

Elite Dangerous: Beyond Chapter Four ora disponibile, arrivano gli squadroni

Elite Dangerous: Beyond Chapter Four ora disponibile, arrivano gli squadroni

Beyond: Chapter Fourl’ultimo capitolo della stagione Beyond di Elite Dangerous, è ora live su PC, Xbox One e PlayStation 4. L’update 3.3 è gratuito per tutti i possessori del Season Pass di Horizon.

L’aggiornamento include l’atteso revamp del sistema di esplorazione, con il nuovo Analysis Mode utilizzabile attraverso i moduli Exploration Discovery Scanner e Detalied Discovery Scanner. Con questo nuovo sistema di esplorazione verrà prima fatta un’analisi dell’intero sistema, poi verrà fornita ai giocatori la possibilità di concentrarsi sui singoli corpi celesti dello stesso e su eventuali altri fenomeni spaziali. Rispetto a prima, quindi, ci sarà una minor componente di casualità nell’esplorazione dei singoli pianeti.

Inoltre, sarà possibile lanciare una sonda sulla superficie degli stessi, in modo da ottenerne una mappatura completa che mostrerà i waypoint di interesse, senza doverli andare a cercare manualmente. Pare che questa feature si potrà utilizzare anche sugli anelli di asteroidi che circondano alcuni corpi celesti: effettivamente, è proprio nei sistemi della “bolla” che si concentra gran parte dell’azione, nelle zone di raccolta mineraria.

Non mancano poi nuovi scenari, nuove navi, l’inedito codex delle navi, un revamp al sistema di fazioni, nuove possibilità per il mining, miglioramenti all’interfaccia e soprattutto gli squadroni, l’equivalente delle gilde, con tanto di fleet carrier al seguito.

Frontier Developements ha dichiarato che questo sarà l’ultimo grande update per alcuni mesi. La software house sta infatti lavorando sulla “prossima era di Elite”, la cui uscita è prevista “diverso tempo dopo l’ultimo aggiornamento di Beyond”.

Potete leggere le patch notes di Beyond: Chapter Four sul sito ufficiale, mentre di seguito potete vedere il nuovo trailer di lancio.

Giocate ancora a Elite Dangerous?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar