MMO.it

Starfield: Bethesda sta avendo grossi problemi di sviluppo?

Starfield: Bethesda sta avendo grossi problemi di sviluppo?

Annunciato ufficialmente allo scorso E3, Starfield è la nuova IP di Bethesda, nonché il prossimo progetto che vedrà la luce dopo il discusso Fallout 76.

Il titolo uscirà sulle console di nuova generazione ed è ovviamente molto atteso tra i fan, ma secondo alcune voci di corridoio emerse nelle ultime ore Bethesda starebbe incontrando seri problemi nella progettazione e sviluppo di Starfield.

L’indiscrezione arriva da 4chan, dove un leaker anonimo ha denunciato una situazione al limite del caos: a suo dire, in seguito al pessimo riscontro di Fallout 76 è partita una reazione a catena che starebbe provocando il disfacimento di altri progetti. Al momento Starfield sarebbe “bloccato in un development loop”, con vari team che stanno faticosamente tentando di correggere la struttura di gioco.

“Interi studi stanno provando a sistemare il titolo, ma la produzione è già stata riavviata più volte”, si legge su ResetEra. Inoltre si parla di grossi problemi nella gestione e coordinamento del team, senza una supervisione o una direzione creativa precisa, al punto che “la storia è stata riscritta due volte”.

Ciliegina sulla torta, l’engine sarebbe “un problema enorme”, tanto che al momento il sistema di combattimento spaziale “non funziona”. Come sappiamo Starfield userà una versione potenziata del Creation Engine, che a sua volta non è altro che una versione aggiornata del Gamebryo, motore utilizzato fin dai tempi di The Elder Scrolls III: Morrowind. A causa della sua arretratezza, l’engine si porta dietro tutta una serie di bug e problemi tecnici difficilmente risolvibili.

Ovviamente queste informazioni sono tutt’altro che ufficiali, quindi vi invitiamo a prenderle con beneficio d’inventario. Tuttavia, visti i recenti problemi di Fallout 76, questa teoria è assolutamente plausibile. In ogni caso, Starfield potrebbe uscire solo nel 2021, per cui il tempo per correre ai ripari non manca.

E voi che ne pensate?

 

Fonte

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar