Il 26 ottobre 2006 usciva Guild Wars Nightfall. Per festeggiare il dodicesimo anniversario di questo classico, tuttavia, abbiamo deciso di organizzare una cosa un po’ particolare. Avremmo potuto scrivere un articolo di retrospettiva o programmare uno streaming nostalgia del gioco, ma abbiamo già fatto entrambe le cose.
Abbiamo invece deciso di festeggiare Guild Wars Nightfall con una bella gallery di Guild Wars 2. Potrebbe sembrare un controsenso, ma in realtà l’ultima espansione dell’MMO di ArenaNet, Path of Fire (attualmente scontata del 50%), è ambientata ad Elona e nel Deserto di Cristallo. Molti degli scenari che ci troviamo ad esplorare ricalcano dunque quelli della terza campagna di Guild Wars 1, pur con tutti i cataclismici cambiamenti avvenuti a Tyria in oltre 250 anni.
A Path of Fire si è poi aggiunta la Season 4 del Living World, che ha espanso e continua ad espandere tuttora il mondo di gioco con aggiornamenti gratuiti e periodici (l’ultimo episodio, A Star to Guide Us, è uscito a settembre).
Il mondo di Guild Wars 2 offre regioni grandi e liberamente esplorabili come Vabbi, Istan e Kourna, impreziosite da luoghi iconici per la serie (come il Rifugio del Sole, prima Santuario delle Lance del Sole). Non si tratta però di un mero, enciclopedico sfoggio di lore: queste zone sono infatti accompagnate da paesaggi affascinanti e visivamente stupendi, dalla Città di Amnoon al Kodash Bazaar, dall’Astralarium fino al Giardino di Seborhin, che riempiono gli occhi e il cuore.
In collaborazione con gli amici della pagina Facebook Guild Wars 2 Italia – Pessimismo & Fastidio, abbiamo quindi realizzato una gallery con i nostri 90 migliori screenshot da Guild Wars 2: Path of Fire e dalla Season 4 del Living World. Un piccolo grande omaggio all’incredibile lavoro artistico svolto dal team di ArenaNet.
Tutte queste immagini vanno a comporre un mosaico, come tante piccole tessere che narrano una storia: il racconto di un viaggio sempre più in profondità nel cuore del Deserto, alla ricerca dei suoi tesori e della sua magia.
Ovviamente tenete presente che potrebbero essere presenti dei piccoli spoiler visivi relativi ad ambienti e personaggi. Fate perciò attenzione se dovete ancora giocare a Path of Fire e non volete saperne nulla.
Prima di iniziare, vi consigliamo di guardare la gallery con questa musica in sottofondo. Buona visione!
Gallery di Guild Wars 2: Path of Fire e Living World Season 4
Ed eccoci arrivati alla fine di questa mastodontica gallery! Ringraziamo i ragazzi di Guild Wars 2 Italia – Pessimismo & Fastidio per la collaborazione.
Infine vi ricordiamo che fino al 4 novembre Guild Wars 2: Path of Fire è scontato del 50%, da 30€ a 15€.
Che ne pensate? Quali sono i vostri paesaggi preferiti di Guild Wars 2?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta