MMO.it

Project Nova: Aperte le registrazioni all’alpha, ecco trailer e video gameplay

Project Nova: Aperte le registrazioni all’alpha, ecco trailer e video gameplay

Nelle scorse ore CCP Games ha finalmente svelato Project Nova, lo sparatutto online in prima persona sviluppato dallo studio inglese Sumo Digital e ambientato nell’universo di EVE Online. Del progetto si parla dal 2016, quando venne chiuso DUST 514. Project Nova nasce infatti dalle ceneri del defunto MMOFPS uscito su PlayStation 3 nel 2013.

Adesso, dal palco dell’EVE Vegas 2018 CCP Games ha pubblicato un teaser trailer e un video gameplay, che potete vedere a fondo articolo.

Alla convention la compagnia islandese ha presentato una demo giocabile con la prima modalità del titolo, chiamata Onslaught: si tratta di una missione PvE cooperativa da 4 player contro ondate di nemici (di fatto un ibrido tra una modalità Orda e un tower shooter). La seconda sarà invece una modalità PvP 16v16 a sfondo spaziale.

Il gioco è tuttora in pre-alpha. A novembre inizierà una ristretta fase di closed alpha su invito, per la quale è possibile registrarsi sul sito ufficiale.

“Project Nova è l’imminente sparatutto in prima persona oscuro ed elettrizzante ambientato nell’universo fantascientifico distopico di EVE Online”, recita il comunicato ufficiale. “I giocatori assumeranno il ruolo di soldati d’élite che combatteranno contro la nazione di Sansha, uno stato canaglia totalitario costruito sul lavoro degli schiavi e sul lavaggio del cervello. I combattimenti si alterneranno ad una narrazione avvincente, ad obiettivi procedurali imprevedibili e a un’IA dei nemici adattabile per creare un’esperienza sempre coinvolgente.”

Gli sviluppatori dicono di aver imparato molte lezioni dal fallimento di DUST 514 e promettono che il gameplay di Project Nova si evolverà insieme alla community. Sul lungo termine il gioco dovrebbe stringere una stretta connessione con l’economia e l’universo persistente di EVE Online. Staremo a vedere se queste promesse diventeranno realtà.

Potete vedere entrambi i video di seguito. Che ve ne pare di questo Project Nova?

 

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar