MMO.it

Microsoft Studios sta acquisendo Obsidian, lo studio di Pillars of Eternity

Microsoft Studios sta acquisendo Obsidian, lo studio di Pillars of Eternity

Negli ultimi tempi Microsoft Studios sta decisamente arricchendo la sua lista di studi first party, con l’acquisizione di Playground Games, Ninja Theory, Undead Labs, Compulsion e The Initiative.

Gli acquisti in casa Microsoft, tuttavia, potrebbero non essere finiti: secondo Jason Schreier di Kotaku, infatti, in questi giorni il colosso di Redmond starebbe finalizzando l’acquisizione di Obsidian Entertainment.

Fondata nel 2003 in seguito allo smembramento dei Black Isle Studios, la software house californiana presenta al suo interno molti veterani dell’industria videoludica ed è nota per la saga di Pillars of Eternity, ma non solo. È infatti a Obsidian che dobbiamo grandi RPG come Star Wars: Knights of the Old Republic II, Neverwinter Nights 2, Fallout: New Vegas e Tyranny.

A quanto riferisce Kotaku, secondo tre fonti anonime vicine alla questione l’accordo di acquisizione sarebbe ormai “completo al “90%”, quindi vicino alla chiusura ufficiale. “Non è più una questione di se accadrà ma di quando accadrà”, avrebbe dichiarato la fonte anonima.

Vi terremo aggiornati in caso di novità. Ovviamente noi di MMO.it ci auguriamo che, se lo studio verrà acquisito da Microsoft, possa comunque mantenere un certa libertà creativa.

E voi che ne pensate?

 

Pillars of Eternity II Deadfire recensione pillars of eternity 2 deadfire recensione Obsidian Entertainment

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar