Durante il MineCon 2018 di questo weekend, Mojang ha annunciato Minecraft: Dungeons. Un gioco definito come “un action adventure” che manderà i giocatori in esplorazione di vari dungeon e non solo, in cooperativa tra loro.
Oltre ai dungeon sono infatti anche previsti biomi come paludi e canyon. Il gioco, che condivide il franchise e lo stile grafico di Minecraft, uscirà nel 2019 su PC. Così viene presentato da Mojang:
Potrete affrontare i dungeon da soli oppure unirvi con degli amici. Fino a quattro giocatori possono battagliare insieme in questa esperienza piena di azione e di tesori, con dei livelli molto variegati e nell’ambito di un’epica quest per salvare gli abitanti del villaggio e sconfiggere il cattivo Arch-Illager!
A parte il PC, al momento non sono state definite altre piattaforme di uscita. Tuttavia sembra improbabile che Minecraft: Dungeons sia un’esclusiva PC: più fonti infatti ritengono scontato che in un secondo momento verrà portato anche su console.
Mojang ha inoltre pubblicato il trailer di annuncio ufficiale, che potete vedere subito di seguito.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta