MMO.it

Battlefield 5 rinviato di un mese, crollano le azioni EA

Battlefield 5 rinviato di un mese, crollano le azioni EA

Electronic Arts ha annunciato di aver rinviato la data d’uscita di Battlefield 5 (o Battlefield V, che dir si voglia). Prima previsto per il 19 ottobre, il gioco arriverà invece il 20 novembre 2018, su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

EA ha dunque spostato l’uscita di un mese, probabilmente per evitare la concorrenza di Call of Duty: Black Ops 4 e Red Dead Redemption 2, previsti rispettivamente per il 12 e il 26 ottobre 2018. Sebbene il titolo Rockstar non sia un concorrente diretto, si tratta comunque di un prodotto che catalizzerà il mercato (come successo cinque anni fa con GTA V), da cui tutti i publisher cercano perciò di allontanarsi.

A tal proposito EA può ha un precedente illustre in casa propria, ovvero quel Titanfall 2 che nell’ottobre 2016 rimase schiacciato tra i colossi Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare, vendendo sotto le aspettative nonostante l’ottima qualità del titolo.

Inoltre il rinvio di Battlefield 5 potrebbe anche essere dovuto alla necessità di rifinire e ottimizzare molti aspetti del gioco, che negli ultimi mesi ha suscitato enormi polemiche nella community per le scelte di agenda sociale e ha visto un importante calo di preorder. “Abbiamo ascoltato le richieste della nostra community e ci prenderemo del tempo per effettuare alcuni aggiustamenti finali a Battlefield 5, al fine di offrire una grande esperienza ai fan della serie”, ha dichiarato Laura Miele, chief studios officer di EA.

Tuttavia al momento la scelta non sembra premiare il publisher, che in seguito all’annuncio ha subito un crollo delle azioni in borsa di quasi il 10%.

Sono invece confermate le date dell’open beta, che inizierà il 4 settembre per coloro che hanno preordinato o sono membri dell’Origin Access Premier, Origin Access Basic o posseggono EA Access, mentre il 6 settembre per tutti gli altri. Giocherete all’open beta di Battlefield 5?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
StarscreamySpidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Starscreamy
Guest
Starscreamy

Le donne robotiche hanno bisogno di qualche altra aggiunta: probabilmente il rilevatore oculare della squadra Ginyu, geniale invenzione di Hermann Göring

Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Ahahahahahahahaha, pagliacci XD