Come sapete, nelle scorse ore da Bandai Namco è giunto a sorpresa l’annuncio di Bless Unleashed, un nuovo MMORPG che uscirà su Xbox One come free-to-play.
La notizia ha lasciato interdetti molti giocatori, dato che Bless Online (tuttora in Early Access su Steam) presenta ancora molti problemi e carenze, come sottolineato dalla nostra recensione. Per questo sul sito ufficiale è stata aperta una pagina di FAQ che cerca di fare un po’ di chiarezza su molti aspetti fumosi del titolo.
Innanzitutto gli sviluppatori ribadiscono che Bless Unleashed non è un semplice porting su console di Bless Online, ma un nuovo prodotto che è stato costruito da zero da Round 8 Studio (una divisione interna a Neowiz), sfruttando l’Unreal Engine 4.
Il gioco è pensato per i gamer MMO hardcore e sarà creato apposta per la console di Microsoft. Per questo presenterà una nuova storia, nuovi contenuti, un inedito sistema di progressione e un sistema di combattimento rifatto.
Neowiz promette che Bless Unleashed non porterà via risorse e focus dalla versione PC, dato che sono gestite da due diversi team di sviluppo. Non sarà Neowiz ad occuparsi della pubblicazione del titolo, ma Bandai Namco: Bless Unleashed uscirà nel corso del 2019.
Infine, arriva un indizio anche per la versione PC: Neowiz ha dichiarato che “nelle prossime settimane ci saranno anche novità sul lancio di Bless Online su Steam”. Ufficialmente, infatti, la release definitiva è ancora prevista entro fine anno.
Che ne pensate di Bless Unleashed? Avete ancora fiducia in Neowiz dopo i ripetuti fallimenti del gioco in Oriente e Occidente?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ed ecco dove son finiti i soldi delle vendite del gioco pc in occidente ;P
Del resto, hanno spennato gli utenti pc in oriente, hanno spennato pure quelli in occidente…Ora non resta che passare alle console ;P