A inizio mese Perfect World Entertainment e Echtra Games hanno annunciato Torchlight Frontiers, action RPG online a mondo condiviso ambientato nell’universo di Torchlight.
Adesso dalla Gamescom arrivano molte nuove informazioni, nonché il primo trailer di gameplay. Il video, che potete vedere a fondo articolo, consente di dare un primo sguardo alle meccaniche di gioco e di osservare il design di personaggi, nemici e ambientazioni.
Nel secondo video invece a parlare è Max Schaefer, ex Runic Games e co-fondatore di Blizzard North, famoso per aver creato Diablo e Diablo 2. “Non stiamo creando un MMO generico per brandizzarlo con i personaggi di Torchlight: questo è un vero gioco di Torchlight, perciò avrà controlli molto simili a quelli dei Torchlight originari, un combattimento molto viscerale, ottime reazioni e colpi pesanti per le vostre armi”, ha dichiarato Schaefer.
A differenza dei primi due capitoli della serie, il titolo sarà ambientato in un mondo persistente condiviso con altri giocatori, con scenari generati dinamicamente.
Inoltre è ora possibile iscriversi alla beta sul sito ufficiale italiano tramite la piattaforma Arc. Torchlight Frontiers arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del 2019.
Potete vedere entrambi i video di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
diablo chi?