L’Update 5.7 di Crowfall promette di essere uno dei più grossi e sostanziosi per l’MMO PvP di ArtCraft Entertainment, al momento ancora in Pre-Alpha. Tutti gli utenti che hanno acquistato il gioco possono provare il nuovo aggiornamento sul test server.
Con la 5.7 arriva infatti il primo mondo generato proceduralmente, Aerynth. Questo scenario include varie zone e la presenza di portali runici per viaggiare da un punto all’altro della mappa, ma non solo: Aerynth è il primo mondo di Crowfall in cui saranno presenti le stagioni e il ciclo giorno/notte. Non si tratta solo di un cambiamento estetico, anzi: il gameplay cambierà sensibilmente a seconda della stagione e dell’ora del giorno. Di notte, ad esempio, dei grossi cristalli causati dall’Hunger appariranno sulla mappa, mentre i mob si faranno più aggressivi e pericolosi. Per scampare ai pericoli i giocatori potranno rifugiarsi nei nuovi avamposti conquistabili, che presentano al loro interno un fuoco di bivacco dove potersi scaldare fino all’alba.
A queste nuove meccaniche si aggiungono anche modifiche più piccole, come vari ribilanciamenti e debuff alle abilità.
Con l’Update 5.7, insomma, Crowfall dovrebbe iniziare a somigliare a un vero gioco, e non solo a un insieme di feature. ArtCraft Entertainment ha pubblicato un video che riassume tutte le novità, che potete vedere di seguito.
Vi ricordo infine che il soft launch di Crowfall è previsto nel corso del 2019.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta