Come annunciato la settimana scorsa, oggi è uscita la nuova balance patch di Guild Wars 2. L’update ha portato varie modifiche di bilanciamento per ogni classe, ma soprattutto ha inaugurato un revamp del combattimento subacqueo, che finora era sempre rimasto lo stesso fin dai tempi del lancio.
Con un articolo sul sito ufficiale ArenaNet ha dichiarato che gli obiettivi della patch erano rendere il combattimento subacqueo efficace come quello a terra, migliorare il movimento sott’acqua e rendere le abilità subacque alla pari di quelle terrestri.
“Il tuo personaggio potrebbe ancora muoversi più lentamente di quanto non faccia fuori dall’acqua, ma non ci vorrà più tempo per uccidere i nemici”, ha scritto la software house. “Attraversare l’ambiente subacqueo dovrebbe essere un’esperienza fluida, e dovresti sentirti come se stessi giocando il tuo personaggio e la tua professione.” È stata inoltre aumentata la velocità della mount Skimmer in acqua.
Per spingere i giocatori a provare le nuove modifiche, ArenaNet ha dato il via a un nuovo evento acquatico legato alla ricerca di bauli del tesoro con tanto di nuovo titolo, Freebooter. Non mancano ricompense speciali, tra cui nuove infusion e respiratori di qualità ascesa.
Per ulteriori dettagli potete leggere le patch notes sul forum ufficiale.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Finalmente non mi sento l’essere più inutile del mondo quando uso il guardian sott’acqua ?