MMO.it

RIFT Prime: Apre il nuovo server vanilla, accessibile solo pagando il canone mensile

RIFT Prime: Apre il nuovo server vanilla, accessibile solo pagando il canone mensile

Dopo che il gioco è free-to-play da anni (con annesse accuse di pay-to-win) arriva un’inversione di rotta per RIFT, il noto MMORPG fantasy: nella giornata di ieri Trion Worlds ha infatti lanciato RIFT Prime, una nuova versione del gioco accessibile solo pagando il canone mensile.

Con RIFT Prime apre un progression server chiamato Vigil che riprende il gioco com’era al lancio nel 2011, quindi nella sua versione vanilla. Il Prime fornisce quindi un’esperienza di gioco priva dei contenuti delle espansioni e di molte aggiunte del cash shop, in cui vecchi e nuovi giocatori possono cominciare da zero. Lo shop in-game è ancora presente, ma fornisce solo vari servizi e beni cosmetici.

“Questo server ci fa tornare al lancio di RIFT, quando il level cap era il 50 e tutti i grandi Draghi erano in attesa”, ha scritto Trion Worlds. “Col tempo, sbloccheremo insieme nuovi contenuti e livelli! Non ci sono boost, supply crate, equipaggiamento o borse in vendita per crediti nello store RIFT Prime; esse saranno offerte in cambio di valuta di gioco.” La fase di levelling è inoltre stata accelerata per l’occasione.

Vigil rimarrà aperto “per almeno un anno”, dopodichè i giocatori potranno trasferire i propri personaggi su uno dei server esistenti. Il publisher americano ha pubblicato le patch notes sul forum ufficiale.

Allora, pensate di tornare su RIFT?

 

RIFT Prime

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar