MMO.it

World of Warcraft: Un modder ricrea diverse regioni con l’Unreal Engine 4

World of Warcraft: Un modder ricrea diverse regioni con l’Unreal Engine 4

World of Warcraft presenta un comparto grafico colorato e affascinante, esaltato da una direzione artistica di grande impatto, che negli anni è stato più volte aggiornato e migliorato da Blizzard. Tuttavia è lecito chiedersi come apparirebbe oggi il gioco se fosse sviluppato con un motore grafico attuale, come il potente Unreal Engine 4.

È quel che si è chiesto Daniel L, modder e utente YouTube, quando ha deciso di ricreare diverse regioni di WoW con il motore di Epic Games. Daniel L ha dunque ricostruito fedelmente le zone del gioco originale aggiungendo modelli in HD e un’effettistica notevole.

Nei video di seguito potete vedere Durotar, Grizzly Hills, Elwynn Forest, Westfall, Goldshire e Duskwood, con i loro iconici accompagnamenti musicali.

Tornereste a giocare a World of Warcraft con questa grafica o lo preferite così com’è?

 

 

 

 

 

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Pliniousmykysamurai77mykysamurai77Dario MarianiLorenzo Pontoriero Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

Non basterebbe solo motore grafico + moderno, anche una grafica con dei tratti un po’ + maturi (ma senza discostarsi troppo dallo stile originario).
Dovrebbero modificare anche il sistema delle quest e magari anche il mondo di gioco rendendo tutto + dinamico e mutevole (un po’ seguendo l’idea di Ashes Of Creation).
Insomma modernizzare il gioco sotto vari aspetti e a questo punto ci tornei XD

Lorenzo Pontoriero
Guest
Lorenzo Pontoriero

ho amato wow e ci ho giocato anche di recente, ma scusate l’eresia, penso che la blizzard debba cominciare a pensare ad un possibile wow 2 se vuole continuare l’IP

Dario Mariani
Guest
Dario Mariani

purtroppo moltissime persone continuano a giocare a wow perchè fa parte della loro infanzia/adolescenza. Un wow 2 dovrebbe ripartire da zero quanto a fan base se vuole bissare la breccia nei sentimenti come l’1, altrimenti un mese di 10 milioni di giocatori e poi deserto

Plinious
Guest

Purtroppo al momento Blizzard sembra molto lontana dall’eventualità di un sequel di WoW.

mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

qualche tempo fa si parlava di un nuovo mmorpg basato sul lore di Diablo che porebbe essere il successore di wow , ma si trattava solo di VOCI (personalmente non ci credo).

Plinious
Guest

Io credo che Diablo 4 sia davvero in sviluppo, non so se MMO o come gli altri.

mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

già nel 2010 quando ci giocavo si parlava di WOW 2 la vendetta, da allora quante espansioni son passate? …fai un po’ tu.