World of Warcraft presenta un comparto grafico colorato e affascinante, esaltato da una direzione artistica di grande impatto, che negli anni è stato più volte aggiornato e migliorato da Blizzard. Tuttavia è lecito chiedersi come apparirebbe oggi il gioco se fosse sviluppato con un motore grafico attuale, come il potente Unreal Engine 4.
È quel che si è chiesto Daniel L, modder e utente YouTube, quando ha deciso di ricreare diverse regioni di WoW con il motore di Epic Games. Daniel L ha dunque ricostruito fedelmente le zone del gioco originale aggiungendo modelli in HD e un’effettistica notevole.
Nei video di seguito potete vedere Durotar, Grizzly Hills, Elwynn Forest, Westfall, Goldshire e Duskwood, con i loro iconici accompagnamenti musicali.
Tornereste a giocare a World of Warcraft con questa grafica o lo preferite così com’è?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Non basterebbe solo motore grafico + moderno, anche una grafica con dei tratti un po’ + maturi (ma senza discostarsi troppo dallo stile originario).
Dovrebbero modificare anche il sistema delle quest e magari anche il mondo di gioco rendendo tutto + dinamico e mutevole (un po’ seguendo l’idea di Ashes Of Creation).
Insomma modernizzare il gioco sotto vari aspetti e a questo punto ci tornei XD
ho amato wow e ci ho giocato anche di recente, ma scusate l’eresia, penso che la blizzard debba cominciare a pensare ad un possibile wow 2 se vuole continuare l’IP
purtroppo moltissime persone continuano a giocare a wow perchè fa parte della loro infanzia/adolescenza. Un wow 2 dovrebbe ripartire da zero quanto a fan base se vuole bissare la breccia nei sentimenti come l’1, altrimenti un mese di 10 milioni di giocatori e poi deserto
Purtroppo al momento Blizzard sembra molto lontana dall’eventualità di un sequel di WoW.
qualche tempo fa si parlava di un nuovo mmorpg basato sul lore di Diablo che porebbe essere il successore di wow , ma si trattava solo di VOCI (personalmente non ci credo).
Io credo che Diablo 4 sia davvero in sviluppo, non so se MMO o come gli altri.
già nel 2010 quando ci giocavo si parlava di WOW 2 la vendetta, da allora quante espansioni son passate? …fai un po’ tu.