Se ricordate, lo scorso settembre vi abbiamo riportato che Ultima Online diventerà presto free-to-play, almeno parzialmente. Ebbene, pare che una cosa molto simile stia per succedere per Dark Age of Camelot, che non a caso è gestito dalla stessa software house, Broadsword.
Il MMORPG fantasy di Mythic vedrà infatti l’aggiunta di un’opzione free-to-play, al momento prevista per la seconda parte del 2018. La modalità si chiamerà Endless Conquest (così come quella di Ultima Online si chiama Endless Journey).
“Siamo elettrizzati nell’annunciare un nuovo modo gratuito per i giocatori di provare l’iconico conflitto reame contro reame di Dark Age of Camelot con Dark Age of Camelot: Endless Conquest”, ha scritto Broadsword. “L’Endless Conquest sarà un nuovo tipo di account che permetterà ai giocatori di godersi Dark Age of Camelot fino al livello 50 (e oltre) gratuitamente, senza una sottoscrizione a pagamento, per sempre. I giocatori Endless Conquest potranno livellare una limitata selezione di classi fino al 50, partecipare pienamente al RvR, guadagnare Master Level, Champion Level e Realm Rank – fino ad un certo punto.”
Non solo, Broadsword ha anche altri piani per il 2018. Il team sta lavorando su un nuovo server con regolamento diverso e sul nuovo sito ufficiale. Inoltre gli sviluppatori promettono di migliorare l’esperienza RvR, di promuovere maggiormente il gioco e di avere più comunicazione con la community grazie a un livestream mensile.
Tutte notizie promettenti per i fan di Dark Age of Camelot. Chi di voi ha giocato a questo storico MMORPG?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ottima idea, così mi rendo conto se provarlo o meno.
Volentieri!
Bella notizia
Non ci ho mai giocato anche se mi ha sempre incuriosito. Vale la pena provarlo? La community è ancora attiva?
Il gioco ha ancora la sua community affezionata, anche se ovviamente è piuttosto di nicchia.
Se valga la pena dipende molto da te, DAoC è un MMORPG vecchio stile e negli anni non ha subito grandi cambiamenti (non è cambiato come WoW insomma). Di sicuro può dare grosse soddisfazioni ma richiede impegno e pazienza, d’altronde grafica e interfaccia sono quelle di un gioco degli anni 2000.
Un grosso errore per me non aver aggiornato l’interfaccia, veramente vecchia al giorno d’oggi ( immagino si debbano scrivere i comandi per fare alcune azioni come una volta (giacai 1mese alla sua uscita )…avessero inserito dei semplici pulsanti come tutti i giochi successivi era meglio
Eh sì, anch’io quando mi metto a giocare a vecchi MMO l’interfaccia è sempre la cosa con cui ho più difficoltà.
In ogni caso possiamo streammarlo quando va F2P, così vedo anche com’è cambiato ;)
Andare da una delle guardie a casaccio e scrivere /task, e quella ti dice “uccidi 30 mobbi X” senza dirti dove stanno ne niente ( e magari stanno pure a Kilometri di distanza, che ti devi pure prendere il cavallo per raggiungerne la posizione)…sui server pvp, di notte, girare in modalità commandos senza vedere un CAZZO, perchè se accendi la torcia, è come essere un lampione in estate, ed un sacco di gente ti vola addosso per farti fuori….ah…quanti ricordi…