La notizia è di quelle grosse: Cryptic Studios e Perfect World Entertainment hanno annunciato un MMORPG tripla A di Magic The Gathering in sviluppo per PC e console.
Il CEO di Perfect World Bryan Huang ha dichiarato: “Sarà Magic: The Gathering come non lo avete mai vissuto prima. Siamo entusiasti di come Cryptic stia plasmando questo progetto. Portare Magic nel mondo degli RPG moderni è sempre stato il nostro sogno.”
Il CEO di Cryptic Studios Stephen D’Angelo ha invece detto: “Tutto, dalla grafica al gameplay, è stato realizzato con una produzione tripla A in mente. Siamo entusiasti di offrire ai fan di Magic la possibilità di esplorare il mondo del gioco e i suoi personaggi tramite una nuova prospettiva. Preparatevi a partire per una fantastica avventura!”
Scendendo più nei dettagli, il sito ufficiale parla di un “action MMORPG free to play”. Non si tratta insomma di un gioco di carte o un MOBA, ma di un GdR massivo a tutti gli effetti. D’altronde Cryptic Studios è la software house nota per Star Trek Online e Neverwinter.
Non si sa ancora il titolo di questo gioco, che verrà rivelato più avanti. Ma ciò che più conta per i fan è che presto anche Magic The Gathering avrà un importante MMO dedicato.
Fonte: Sito ufficiale Cryptic Studios
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta