Blizzard ha appena annunciato StarCraft Remastered, una rimasterizzazione del suo più famoso RTS per PC in arrivo questa estate. L’annuncio ufficiale è arrivato da Mike Morhaime durante l’evento “I <3 Starcraft” in Sud Corea.
StarCraft Remastered offrirà un comparto grafico rifatto in HD con la possibilità di zoomare sul campo di battaglia, un audio migliorato, supporto per il 4K, nuovi intermezzi narrativi, l’integrazione della lista amici, miglioramenti al matchmaking e un’app dedicata. Resterà invece immutato il gameplay, frenetico come nello Starcraft originale.
La remastered includerà anche l’espansione StarCraft: Brood War, come scritto sul sito ufficiale.
Non solo, Blizzard ha annunciato che molto presto lo stesso StarCraft: Brood War verrà reso gratuito e aggiornato con feature inedite grazie alla versione 1.18. Questa comprenderà diversi bugfix, misure anti-cheating, l’abilità di rimappare i controlli e una modalità spettatore, e uscirà “più avanti questa settimana”.
Con la versione 1.18, la StarCraft Anthology diventerà completamente gratuita.
Di seguito il trailer italiano di StarCraft Remastered.
Fonte: Sito ufficiale, Polygon
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Qualcuno in consiglio d’amministrazione deve avere qualche pendenza da sistemare evidentemente
Mi tengo la versione scatolata e riscattata dei tempi che furono…