MMO.it

GUILD WARS 2: L’ART DIRECTOR DANIEL DOCIU LASCIA ARENANET

GUILD WARS 2: L’ART DIRECTOR DANIEL DOCIU LASCIA ARENANET

Ieri Mike O’Brien di ArenaNet ha annunciato che l’art director di Guild Wars e Guild Wars 2 Daniel Dociu lascerà ArenaNet.

“Daniel ha diretto l’art direction per ArenaNet fin dal 2003, prima del lancio di Guild Wars, e l’impatto che ha avuto sullo studio e sull’industria sarà visto negli anni a venire. È stato un piacere lavorare con lui. Daniel, grazie per questi tredici meravigliosi anni in cui abbiamo creato mondi insieme. Ci mancherai. Non vediamo l’ora di vedere i tuoi prossimi successi”, ha scritto O’Brien.

A prendere il posto di Dociu sarà suo figlio, Horia Dociu, che anche lui lavora sul franchise di Guild Wars dal 2003. Questa defezione si aggiunge a quella del PvP leader Josh Davis, che ha lasciato la software house lo scorso dicembre.

Nato in Romania, Daniel Dociu è un artista incredibilmente talentuoso che ha realizzato centinaia di bellissimi disegni e artwork per i videogiochi, come potete vedere nella galleria del suo sito personale. Il primo e il secondo Guild Wars non avrebbero avuto la stessa potenza visiva e immaginifica senza la sua direzione.

Di seguito un esempio del grande talento di Dociu, vincitore di molti premi della critica lungo la sua carriera.

 

guild wars 2

Fonte: Forum ufficiale

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar