MMO.it

BACHECA GILDE – TEAM RENEGADES

BACHECA GILDE – TEAM RENEGADES

Oggi nuova puntata della Bacheca Gilde, la rubrica di MMO.it in cui presentiamo i clan facenti parte della nostra community. Stavolta siamo con Marco D’angelo, nick DiablokikoIT, per parlare del Team Renegades, team italiano competitivo su Hearthstone.

Ciao Marco! Per prima cosa raccontaci come e quando si è formato il Team Renegades e quanti giocatori siete.

È nato tutto per gioco diciamo. Il Team l’ho fondato nell’agosto 2016 come “prova” per vedere diciamo se andava come cosa, poi ho visto che come Team abbiamo subito riscosso un bel successo facendo grandi numeri e grandi risultati e alla fine siamo riusciti ad emergere, anche se vi devo dire che ancora di strada ce n’è e i progetti in cantiere sono molti. I giocatori sono 34 tra cui 7 sono ufficiali gli altri 27 sono in academy li teniamo lì facendo tornei interni, e prove per vederne le loro potenzialità per poi inserirli negli ufficiali.

Di fatto, quali obblighi comporta unirsi al vostro clan? Ci sono degli impegni fissi da rispettare?

Sì come tutti i Team ci sono delle regole da rispettare e degli impegni, partiamo dal fatto che noi abbiamo player che fanno streaming e hittano legend ogni mese, e ogni mese partecipano a tornei online e live. Quindi chiediamo ad ogni player che ci contatta delle informazioni utili, mettendolo poi alla prova sul campo sia con i nostri ufficiali sia in tornei live oppure online per vederne le capacità, se vediamo comunque che è un buon player lo facciamo partecipare ai tornei interni in attesa di essere inserito nel Team Ufficiale.

Quello che voi praticate è un vero e proprio e-sport? Immagino ci sia molto allenamento dietro…

Certamente, siamo competitivi e c’è un duro allenamento che può variare dalle 4 alle 5 ore.

Avete partecipato a tornei o eventi importanti? Dicci un po’ dei vostri successi!

Certo, ecco:
1 Settembre 2016: 2° posto Hearthstone Tournament Premium 6.
5 Settembre 2016: 1° Premio Torneo Hearthstone al Sassari Cosplay.
13 Settembre 2016: Hearthstone European Tournament in Finale.
17 Settembre 2016: ESC Prato+Play 1° Premio.
29 Settembre 2016: Show Match vinto per 3-2 contro gli Arsenic.
9 Ottobre 2016: Hearthstone – LEVEL UP posizionati 10° su 51.
22 Ottobre 2016: Raduno di Hearthstone by GamingArt Posizionati 8°.
24 Ottobre 2016: Finale del Esports Tournament Mech Monday #64 posizionati 4° su 256.
22 Novembre 2016: Show Match vinto per 4-1 contro i No Brain Goblin.
12 Dicembre 2016: Ottavi di finale Herthstone Tournament Premium 9.
21 Dicembre 2016: Monthly Cup organizzato da Gec, Personal Gamer e Powned.it Vinto.
22 Gennaio 2017: Tavern Hero Qualifier 5 arrivati in finale.

 

team renegades hearthstone

 

Quali sono i prossimi tornei o eventi a cui avete intenzione di partecipare?

Solo ieri siamo stati a Tavern Heroes al Good Game di Empoli e Tavern Heroes al The Wall di Pistoia, entrambi organizzati da GamingArena. Il prossimo è l’Hearthstone Tournament Premium 2017 il 20 febbraio, organizzato da Co-Hop.

Giocate a Hearthstone nella sua interezza o vi concentrate su alcuni contenuti in particolare?

Giochiamo nella sua interezza.

In generale sei soddisfatto del meta attuale del gioco? Ritieni che Blizzard abbia agito bene in questi mesi?

Io mi occupo moltissimo sulle notizie della Blizzard e ti posso dire che non sono per niente soddisfatto. Non amo il gioco facile, a me piace giocare strategicamente, come a molti penso, ma il meta da quando è uscita Meccania è noioso e porta vari giocatori ad annoiarsi, troppi aggro poca strategia. Si sa, a molti piace vincere e scalare facilmente come se prendessero miliardi di euro arrivando a legend, e quindi si sentono pro se salgono con gli aggro. Togliendo questo non sono soddisfatto del fatto che Blizzard sta pensando di riequilibrare Thrall, lo sciamano, in quanto risulta ad oggi essere la classe preferita dal 90% dei giocatori.

Più in particolare che ne pensi dell’ultima espansione, I bassifondi di Meccania?

Penso che ha portato aria fresca ma penso anche che prima di buttare giù un’espansione dovrebbero fare tutto creando un PTR e ascoltare di più i giocatori della community, sia italiana che straniera, ed agire di conseguenza.

Qual è la tua carta/combo preferita?

Non ho carte preferite ma solo Eroi, ovvero Prete, Sciamano, Druido.

 

 

Quali consigli daresti a un giocatore che vuole avvicinarsi a Hearthstone oggi? A quali espansioni e/o avventure rivolgersi come primi acquisti?

Difficile da dirsi. Ad oggi nascono deck con carte molto molto vecchie (come si dice “non si vedono dal 58”) quindi io fossi un nuovo giocatore prenderei ogni espansione se voglio giocare competitivamente. Se poi voglio solo cazzeggiare, gli consiglierei di prendere pacchetti base e Bassifondi di Meccania, anche se attualmente stanno facendo in modo di far risalire la Wild in quanto poco giocata. Consiglierei di guardare molti streamer famosi per capire come si giocano i mazzi, quindi imparare a giocarli tutti e aggiornarsi ogni giorno.

Bisogna spendere denaro reale per essere realmente competitivi? Qual è l’investimento medio?

Io ho speso tantissimo su Hearthstone. Si sa, quando vuoi essere competitivo non hai pazienza e vuoi andare subito avanti spendi ogni ben di dio per comprare più pacchetti possibili e finire la collezione. Se poi non hai fretta e vuoi andare tranquillo e non ti interessa l’esser competitivo, beh, ti fai oro per comprarti le bustine e le dust per prenderti le carte mancanti. In media per partire bene un investimento ci vuole, esattamente non lo so calcolare… ma dipende da quello che vuoi fare, cioè esser competitivo o giocare tranquillo.

Se dovessi consigliare un mazzo semplice e poco costoso per iniziare a scalare i gradi in ranked?

I mazzi poco costosi ci sono ma scalarci è difficile: come detto prima il meta ora è tutto aggro, quindi puoi farti tranquillamente un deck Aggro Warrior che non è molto costoso.

Come si può riuscire a sviluppare strategie autonome, senza l’utilizzo di guide o mazzi precostruiti per competere ad alti livelli?

Bisogna conoscere il meta del momento e ogni deck giocato, io varie volte ho costruito mazzi secondo il meta che trovavo e andavano discretamente bene salivo dal 20 all’11 senza problemi, più avanti magari trovavo deck che non mi erano familiari quindi facevo un po’ di fatica in quanto il mio mazzo era costruito da me per i deck che incontravo alle prime fasi, poi ci sono i cosiddetti “Fanta Deck” che possono farti credere che sono esempio ad Maly Rogue e invece iniziano a tirare carte a caso facendoti sbilanciare tutta l’idea che ti eri fatto su quel possibile Maly Rogue.

Una domanda scomoda… Chi sono i migliori giocatori del Team Renegades?

Difficile dirlo perchè ognuno ha il suo potenziale e talento, quindi non posso dirti un nome preciso. Però posso dirti che i 7 ufficiali che ho sono 7 dei migliori: del Team posso citare Redon, Awareness, Eremit, Easyinferno, BloodyLupin, Melodys, Eustachio. Ovviamente anche in academy ci sono bravi giocatori che sicuramente faremo passare negli ufficiali da qui a breve. Tutto sta a vedere dopo 2 tornei interni come si comportano :)

 

 

Secondo te che cosa distingue Hearthstone rispetto agli altri giochi di carte?

Io, come altri credo, ci siamo appassionati ad Hearthstone per il sistema di Rank. Sapere di essere in top 100 Eu ti dà una forza morale che altri giochi di carte non ti danno.

Oltre a Hearthstone siete attivi su altri giochi multiplayer e MMO? E se sì quali?

Come multi giochiamo anche a Overwatch, Diablo 3, Heroes Of The Storm e League of Legends. Io gioco spesso ad Aion, Neverwinter e Last Chaos.

Il Team Renegades ha un sito ufficiale, una pagina Facebook, una Instagram, un canale Twitch e uno YouTube. Se qualcuno volesse unirsi al vostro clan chi dovrebbe contattare?

Se qualcuno vuole unirsi ci manda una mail a into.teamrenegades@gmail.com con biografia di sè, tornei vinti, classiche in rank ottenute e quanto ottiene attualmente, se fa tornei ecc.

Infine, quali sono i vostri piani o progetti per il futuro?

Partecipare a quanti più tornei possibili sia online che live, creare finalmente la nostra ASD [Associazione sportiva dilettantistica, NdR] e farci conoscere nel mondo degli eSports nazionali e internazionali.

Grazie per il tempo gentilmente concessoci. Buona fortuna per i vostri prossimi progetti!

 

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar