MMO.it

CONAN EXILES: FUNCOM PARLA DELL’IMPORTANZA DEL LORE

CONAN EXILES: FUNCOM PARLA DELL’IMPORTANZA DEL LORE

Sicuramente una cosa che contraddistingue il franchise di Conan il barbaro è il suo lore ricco e affascinante. Funcom ne è ben consapevole e ha appena pubblicato un nuovo dev blog dedicato proprio al lore di Conan Exiles, che sbarcherà in accesso anticipato su Steam il 31 di questo mese.

Il gioco è ambientato diversi anni prima di Age of Conan, rispetto al quale potrebbe fare da prequel, più precisamente nell’epoca tra Xuthal of the Dusk (The Slithering Shadow) e A Witch Shall be Born, storie scritte da Howard tra il 1933 e il 1934.

Come ormai risaputo in questo survival sandbox multiplayer non impersoneremo Conan ma un esiliato crocifisso e condannato a morte nel deserto che viene salvato dallo stesso cimmero.

Un enigmatico braccialetto a forma di serpente è stato messo sul tuo polso. Ti ucciderà se proverai a scappare attraversando l’enorme Cursewall che circonda le Terre Esiliate. Il Cursewall è una potente barriera magica che ti taglia fuori dal resto del mondo. Chi ha messo il braccialetto al tuo polso? Perchè sei stato esiliato in questo posto per i tuoi presunti crimini e non semplicemente giustiziato sul posto da coloro che ti hanno portato qui?

Le Terre Esiliate sono piene di misteri che potrai cercare di scoprire mentre lotterai per sopravvivere.

Funcom ci tiene insomma a sottolineare che Conan Exiles non è solo un “sandbox vuoto”. La software house norvegese sta cucinando un piatto pieno di gustosi ingredienti: antiche civiltà, fantasmi e pirati, templi abbandonati, città mistiche, altari di magia nera, potenti reliquie, tesori perduti, statue sotterrate ed altro. Inoltre, esplorando il mondo di gioco e trovando rune e glifi incisi nella pietra potremo in parte svelare questi misteri.

“Conan Exiles non offre solo un’aspra esperienza survival e un combat brutale, ma ti permette di esplorare un mondo meraviglioso pieno di luoghi unici e una storia millenaria” conclude Funcom. “È il ricco mondo di Conan il Barbaro raccontato da Robert E. Howard e portato in vita da alcuni dei suoi più grandi fan”.

Di seguito potete vedere le immagini inedite rilasciate per l’occasione.

 

 

Fonte: Blog ufficiale

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar