MMO.it

LEGO UNIVERSE: IN ARRIVO L’EMULATORE DARKFLAME UNIVERSE

LEGO UNIVERSE: IN ARRIVO L’EMULATORE DARKFLAME UNIVERSE

LEGO Universe, si sa, non è stato un gioco fortunato. Il MMORPG di NetDevil dedicato ai mattoncini danesi uscì nell’ottobre del 2010 per vedere i suoi server spegnersi appena un anno e mezzo dopo, nel gennaio 2012, nonostante la conversione al modello free to play (o meglio, freemium). Secondo il producer infatti LEGO Universe aveva registrato “entrate insoddisfacenti” da parte del suo pubblico di riferimento. Indubbiamente il gioco presentava tante lacune e scelte di design sbagliate, dallo strano gameplay all’assurdo modello P2P iniziale. A queste si aggiungevano diverse feature interessanti, ma non approfondite a dovere.

Manco a farlo apposta, nel 2014 Funcom ha ripreso in mano l’idea con un gioco simile, LEGO Minifigures Online, che ha fatto la stessa fine: server chiusi in malo modo pochi mesi dopo.

Eppure, nonostante la maledizione che sembra aleggiare su questo titolo, qualcuno non si è ancora arreso al suo infausto destino: ex-giocatori di LEGO Universe si stanno infatti adoperando per riportare alla luce il gioco originale sotto forma di un server privato chiamato Darkflame Universe. Insomma, un emulatore di LEGO Universe sulla falsariga dei server unofficial di Star Wars Galaxies o, per fare un esempio più recente, di World of Warcraft vanilla.

La closed alpha di Darkflame Universe inizierà il 31 gennaio, a cinque anni esatti dalla chiusura del titolo. Ci sono ancora molti punti interrogativi, come l’uso delle musiche originali (teoricamente sotto copyright), che verranno svelati nelle prossime settimane. Nel frattempo potete seguire la pagina del progetto su Twitter.

Sareste interessati a uno speciale sulla storia e il fallimento di LEGO Universe? Tranquilli, ci stiamo già lavorando…

Di seguito il trailer dell’alpha di Darkflame Universe.

 

 

Fonte: MMOS.com

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar