MMO.it

ASHERON’S CALL E ASHERON’S CALL 2 CHIUDERANNO A GENNAIO

ASHERON’S CALL E ASHERON’S CALL 2 CHIUDERANNO A GENNAIO

Ieri, dopo l’annuncio che il team che finora si è occupato di Lord of the Rings Online (LOTRO) e Dungeons & Dragons Online (DDO) sarebbe passato da Turbine a Standing Stone Games, ci si chiedeva quali sarebbero state le conseguenze di questa mossa. Ebbene, le conseguenze non sono tardate ad arrivare e purtroppo non si tratta di buone nuove. La notizia non riguarda però i due MMORPG di cui sopra bensì Asheron’s Call, storico MMORPG fantasy appartenente alla prima era degli MMO (quella di Ultima Online ed EverQuest, per intenderci).

Turbine e Standing Stone, le due software house coinvolte nel passaggio di proprietà, hanno infatti annunciato che Asheron’s Call e Asheron’s Call 2 chiuderanno entrambi i battenti il prossimo mese: non sarà più possibile creare nuovi account e a fine gennaio i server cesseranno la loro attività.

Ecco il comunicato pubblicato dal team su Facebook:

È con cuore pesante che dobbiamo annunciare la fine del nostro supporto per Asheron’s Call e Asheron’s Call 2, i cui servizi finiranno per entrambi il 31 gennaio 2017.

Questa decisione non giunge facilmente, e sappiamo che è deludente per molti di voi. Questo gioco è stato un atto d’amore, e non è facile per noi portarlo a una fine.

Abbiamo avuto una corsa incredibilmente lunga; una delle più lunghe nel mondo dei MMORPG, e questo da solo è già un risultato spettacolare. Siamo orgogliosi della nostra tradizione, e l’intero team di Asheron’s Call è stato onorato di vivere avventure con voi per quasi vent’anni. Vi ringraziamo molto per essere stati parte di tutto questo.

È stata una fantastica avventura. Avete reso orgoglioso Asheron Realaidain.

Fino al 31 gennaio 2017 il gioco rimarrà disponibile da giocare, completamente gratis, per ogni giocatore con un account. La creazione di nuovi account verrà disattivata.

Questa non è la prima volta che Asheron’s Call 2 viene chiuso: Turbine ne spense i server già nel 2003, appena un anno dopo la release, a seguito dello scarso successo di pubblico, per poi riaprirli nel 2012. L’originale Asheron’s Call è invece in modalità mantenimento dal 2014.

Insomma, un pezzo di storia dei MMORPG che se ne va. Il nostro affetto a chiunque abbia giocato e amato Asheron’s Call.

 

Fonte: Facebook

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar