MMO.it

EVE ONLINE: DISPONIBILE LA PATCH 118.10

EVE ONLINE: DISPONIBILE LA PATCH 118.10

Il 13 dicembre, CCP Games ha rilasciato la patch 118.10 per EVE Online, il longevo veterano dei MMORPG sandbox spaziali.

Dopo l’abbuffata dell’espansione Ascension di metà novembre (ne parlammo in quest’articolo), lo studio islandese rifinisce la sua anziana space opera con ritocchi principalmente estetici. Reduce dal nuovo record di giocatori contemporanei in un sistema (5700, per la battaglia della cittadella Keepstar nel sistema M-OEE8) e dal ragguardevole successo della nuova modalità free to play, EVE Online si aggiorna con una patch di rifiniture, più che di stravolgimenti.

Tuttavia, alcuni spunti rimangono interessanti:

  • I tanto vituperati missili defender dovrebbero vivere una seconda giovinezza, dal momento che ora sono in grado di fermare i temutissimi bombardamenti degli Stealth Bomber, da sempre croce e delizia dei giocatori in null-sec.
  • In high-sec, le cinture di asteroidi sono visitate anche da navi NPC – sia da estrazione che da battaglia – oltre che da quelle dei giocatori. Ora queste piccole flotte reagiscono in maniera molto più attiva e realistica sia ai tentativi di distruggerle, sia a quelli di difenderle dagli eventuali aggressori, dando maggiore profondità a questa meccanica di gioco. Pochi dubbi sul fatto che sarà utilizzata anche per ingannare i molti novellini che si sono affacciati al gioco da quando è giocabile senza abbonamento.
  • Il nuovo tutorial, resosi necessario per i cloni alpha, ha ottenuto un’accoglienza sorprendentemente positiva, e in questa release verrà iterato per includere descrizioni su argomenti un po’ più avanzati, come il multi-targeting o il fitting specifico per missioni.
  • Le stazioni spaziali classiche vedono aggiunti tutti quei piccoli dettagli grafici che abbiamo imparato ad apprezzare nelle cittadelle: sentieri di approccio, fari perimetrali, cartelloni interattivi, ancoraggi per il tethering, traffico di navi NPC e molte altre chicche che rendono più dinamica e “viva” la galassia di EVE Online.
  • A proposito di stazioni spaziali: non saranno più piazzabili nei sistemi null-sec, né acquistabili. Finisce un’era, e la transizione verso le nuove strutture subisce una decisa accelerazione (Qui un devblog sull’argomento).
  • Nuove skin per le navi delle Sisters of EVE e nuove skin sul tema delle periodo di feste che sta per arrivare (“Yoiul Festival” nel gergo del gioco) sono disponibili nel negozio online New Eden Store. Un nuovo tema musicale si aggiunge alla vasta collezione di musiche di sottofondo del titolo.

 

Fonte: Sito ufficiale, Patch notes

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar