Vi siete mai chiesti che fine abbia fatto il game designer Craig Zinkievich dopo aver lasciato i team di Star Trek Online e Cryptic Studios (io sinceramente no, NdPlinious)?
Si scopre ora che lui e diversi sviluppatori ex-Cryptic sono stati occupati a formare una nuova software house, e lo hanno rivelato oggi. Si chiama Cold Iron e sul sito ufficiale si pubblicizza come “un nuovo studio di sviluppo completamente finanziato, impegnato nel forgiare avvincenti giochi action online AAA di alta qualità”, con “un appassionato team di sviluppatori veterani con decadi di esperienza nel creare titoli action ed MMO acclamati dalla critica e di grande successo.”
“Cold Iron è attualmente al lavoro per sviluppare il suo primo grande gioco action per console e PC: un titolo sci-fi originale basato sull’Unreal Engine 4. Mentre i dettagli sul titolo non ancora annunciato arriveranno in futuro, perfino nella sua infanzia Cold Iron ha già un finanziamento totale per portare a compimento i suoi sogni.”
Quindi forse non un MMO, ma dati i curriculum in questione sicuramente un gioco da tenere d’occhio. Zinkievich, noto al pubblico MMORPG per il suo lavoro su City of Heroes, Star Trek Online e Neverwinter, è aiutato da Shannon Posniewski, che ha lavorato sugli stessi titoli oltre che per Champions Online, e Matt Highison, precedente art director di Neverwinter.
Fonte: Massively OP
Gamer da sempre, appassionato di Giappone, film sci-fi, GDR cartacei e non, videogiochi strategici, gestionali ed MMO. Ha sempre prediletto il PC come piattaforma di gioco dato che permette di personalizzare e aggiornare l’hardware oltre alle prestazioni grafiche d’avanguardia. Attualmente impegnato su Ultima Online (sì, è anche un retrogamer), attende senza perdere la speranza l’MMO della prossima generazione.
Lascia una risposta