BACHECA GILDE – AURORA DUST

BACHECA GILDE – AURORA DUST

Dopo una pausa torna finalmente la Bacheca Gilde, rubrica di MMO.it in cui presentiamo i clan facenti parte della nostra comunità. Questa è la volta degli Aurora Dust (tag AD), clan multigaming italiano attivo su diversi titoli. Oggi parliamo con Ninjtsu, GM degli Aurora Dust.

Ciao Ninjtsu! Innanzitutto presentaci gli Aurora Dust e raccontaci come e quando è nata la vostra gilda.

Ciao a tutti avventurieri, la gilda AD è una community social che affronta svariati game, principalmente MMO, action e MOBA.
Il gruppo nasce nel 2010 con le prime beta di Elder Scrolls Online, il mio principale scopo era quello di riunire tutti coloro che condividevano la mia stessa passione: vivere appieno i contenuti del gioco. E devo dire che a distanza di sette anni sono più che soddisfatto, ormai lo zoccolo duro si è formato e affrontiamo un sacco di avventure.
Come gilda abbiamo inserito anche delle iniziative, tipo i vari giveaway mensili, dove si regalano key di games agli utenti che vivono appieno la vita di gilda. In questo periodo natalizio abbiamo messo in palio un PC gaming assemblato direttamente dallo zio Ninju.

aurora dust


Al momento su quanti membri attivi possono contare gli Aurora Dust? La vostra è una gilda PC-only o siete presenti anche su console?

La gilda è composta da 50 utenti, attivi tutte le sere sempre una ventina. Siamo principalmente su PC, anche perchè se un membro dovesse avere dei problemi con la propria macchina da nerding si cerca di aiutarlo, vantiamo diversi user che si dilettano con PC assemblati.

Iniziamo dagli MMO propriamente detti: su quali MMO/MMORPG sono presenti gli Aurora Dust?

La gilda è stata presente per i primi tre anni su Elder Scrolls Online (aspettiamo l’housing per ritornarci). Altri MMO sono The Division, Elite Dangerous, Tera, The Secret World, Final Fantasy XIV, Black Desert Online, Blade and Soul. Ora siamo tornati su Star Wars The Old Republic in attesa dell’espansione del 2 dicembre (Knights of the Eternal Throne, NdR).

Dato che mi hai detto che la gilda è nata su Elder Scrolls Online, parliamo un po’ di questo MMORPG. Come gilda ci giocate ancora? Secondo te il gioco è stato aggiornato bene in fatto di update ed espansioni?

La gilda nasce proprio su questo favoloso titolo, grazie al quale siamo cresciuti come gruppo. Abbiamo stazionato su ESO per i primi tre anni, ora ci siamo presi una pausa in attesa che implementino l’housing.
A parer mio i vari update del gioco non mi sono piaciuti molto, avendo aggiunto solo delle zone piene di quest. Ma nel complesso non ci si può lamentare.

 

 

Allarghiamo un po’ il discorso. Oltre agli MMO classici siete presenti anche su giochi multiplayer come MOBA, titoli sandbox e survival?

Assolutamente sì, essendo degli appassionati non ci facciamo scappare nulla, infatti come MOBA giochiamo a Paragon, Dota 2 e League of Legends. In questo periodo ci stiamo allenando ad Overwatch in vista dei tornei nazionali del prossimo anno.
Per i sandbox c’e un gruppo che si dedica a Life is Feudal e per i survival siamo su ARK, aspettando Conan Exiles.

Domanda secca: preferite i contenuti PvE o il PvP?

Come gilda siamo più orientati verso i contenuti PvE, anche se un piccolo zoccolo duro hardcore di gilda preferisce il PvP, che di norma dovrebbe essere l’end game dei vari titoli.

Qual è la tua opinione sull’attuale panorama degli MMO e titoli affini? Sei soddisfatto di ciò che propone il mercato oppure ritieni che si potrebbe fare di più? E se sì, come?

Al momento a livello mmorpgistico non c’è nulla che meriti, anche perchè la maggior parte di noi arriva da titoli del calibro di Dark Age of Camelot, Ultima, il primo World of Warcraft ecc… Insomma siamo più orientati old school con la triade e dove in PvP non conta il gear ma bensì la skill del proprio PG e la preparazione tattica del gruppo.

aurora dust
Come vi approcciate nei confronti del roleplay? È qualcosa che promuovete attivamente, magari con incontri ed eventi RP, oppure non rientra nelle vostre attività?

Come RP c’è un gruppo che gioca su un server privato di Life is Feudal, ma generalmente non rientra come attività.

Quali sono alcuni dei tuoi ricordi preferiti della gilda, due dei momenti più memorabili o divertenti?

Sicuramente quando arrivati all’end game di ESO si andava a fare devasti e conquiste in PvP. Altro momento epico era quando si faceva raid nightmare da 16 in SWTOR e cadeva l’ultimo boss… tutti ad esultare su TS e GG.

Gli Aurora Dust hanno un sito? Se qualcuno volesse unirsi alla vostra gilda chi dovrebbe contattare?

Certamente, abbiamo il sito ufficiale e pagina Facebook per tenerci aggiornati sui vari game che seguiamo, e per le comunicazioni usiamo TS3 e Discord.
Se qualche esploratore vuol far parte di questa magnifica avventura basta che contatti me oppure Lalabel, The Red.

aurora dust


Ci sono delle regole da rispettare per far parte degli Aurora Dust?

Come in tutte le grandi famiglie ci sono delle regole da rispettare per il quieto vivere, una di queste è l’uso di TS obbligatorio per poter vivere appieno tutti i contenuti in game e la vita di gilda.

Infine, quali sono i vostri piani o progetti come gilda per il futuro?

Sicuramente allargare i ranghi con vari utenti che condividono veramente la nostra passione. Per il futuro vogliamo affermarci come gilda competitiva sui vari giochi di spicco.
Ringrazio a nome di tutta la gilda Aurora Dust Multigame per questa intervista. Ci si vede in game, e che il nerding sia in tutti noi.

Grazie per il tempo gentilmente concessoci. Buona fortuna agli Aurora Dust per le loro prossime avventure!

aurora dust

 

 


Commenta nel Forum

Placeholder for advertising

3 pensieri su “BACHECA GILDE – AURORA DUST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses XenWord.