MMO.it

PROJECT GENOM RIMOSSO DA STEAM [AGGIORNATA]

PROJECT GENOM RIMOSSO DA STEAM [AGGIORNATA]

UPDATE: In data 24/11/2016 il team di Neuronhaze ha pubblicato un comunicato su Facebook secondo cui è stato trovato un accordo tra la software house e il suo ex-programmatore Artem Stehnovsky. Di conseguenza, Project Genom tornerà presto su Steam.

Project Genom tornerà presto su Steam!
Neuronhaze è lieta di annunciare che Project Genom tornerà presto in sconto su Steam! Tutte le questioni riguardanti i dissensi sulla proprietà intellettuale del titolo sono stati legalmente risolti prima di andare in tribunale.
Vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti voi per il supporto e le critiche. Ma innanzitutto siamo incredibilmente contenti che il nostro gioco continuerà a esistere su Steam e ora possiamo ancora una volta impegnarci pienamente nel suo sviluppo.

ORIGINALE: Pochi giorni fa Nolvadex ha scritto le sue impressioni su Project Genom, promettente MMORPG sci-fi provato nella versione Early Access. Ebbene, è notizia di oggi che il gioco è stato temporaneamente rimosso da Steam.

NeuronHaze, lo studio indipendente dietro al titolo, ha infatti informato i giocatori che Project Genom è stato rimosso dallo store di Valve a causa di controversie legali tra la compagnia e un suo ex-programmatore. Secondo la politica di Steam, se viene mossa una denuncia contro un certo prodotto quest’ultimo dev’essere rimosso dal portale fino alla risoluzione del conflitto.

Neuronhaze ha annunciato su Facebook le seguenti mosse per il futuro del progetto:

Faremo tutto il possibile per riportare il gioco su Steam il prima possibile;
Non dovete preoccuparvi riguardo al destino del progetto. Tutti i diritti appartengono a Neuronhaze.
Continueremo a lavorare sul progetto, e preparare la nuova versione.
Abbiamo denunciato Artem Stehnovsky per la violazione del punto DMCA 512f e chiederemo il risarcimento per tutti i danni.
Abbiamo denunciato Artem Stehnovsky per l’articolo 163 del Codice Criminale: Estorsione.

Insomma, parole al veleno contro un ex-developer della software house, Artem Stehnovsky detto “CodeSpartan”, che avrebbe preteso il 10% dei guadagni del gioco per non aprire un reclamo su Steam (cosa poi avvenuta). Ovviamente, non manca qualcuno che racconta una versione diversa della storia, come succede in questo thread aperto su reddit dall’utente Cacofiend.

Comunque vada, auguriamo agli sviluppatori di riprendersi da questa brutta vicenda e che Project Genom possa tornare presto su Steam, come sperano i giocatori.

 

Fonte: MMORPG.com

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar