MMO.it

STAR CITIZEN: CHIARIMENTI SULLA TIMELINE E SULLE NAVI A PAGAMENTO

STAR CITIZEN: CHIARIMENTI SULLA TIMELINE E SULLE NAVI A PAGAMENTO

L’interminabile Star Citizen, nonostante stia ormai festeggiando il suo quarto anniversario dal debutto su Kickstarter, continua a non possedere una data di uscita precisa, argomento ormai sempre più a cuore dei tanti fan che hanno deciso di supportare lo sviluppo del titolo MMO sci-fi.

Con una nuova newsletter Chris Roberts ha cercato di fornire nuove spiegazioni, scusandosi con i fan per il fatto di non aver ancora dato un termine di scadenza al lunghissimo sviluppo. “Lo sviluppo di un videogioco, specialmente di un gioco della grandezza di Star Citizen, è qualcosa di complicato”, ha annunciato il noto designer, spiegando anche che l’unica cosa segreta e non condivisa con i fan nei lavori di produzione resta una data di termine dei lavori.

A tal proposito, Roberts ha dichiarato che il team divulgherà la timeline in modo trasparente e tutte le informazioni sulle tempistiche di sviluppo della patch 2.6 di Star Citizen, così che i fan possano essere aggiornati settimanalmente sullo stato dei lavori e ogni prossimo passo. “Quando ci sarà un cambiamento, un abbandono o un completamento, lo saprete”, ha specificato il capo del progetto.

Roberts ha poi deciso di spezzare una lancia in favore delle astronavi e il loro costo di acquisto, a volte decisamente notevole e apparentemente in grado di “premiare” chi spende più denaro, cosa vista da alcuni fan come una trovata pay to win. Per Roberts non è ovviamente così: egli ha infatti spiegato che “L’universo [di Star Citizen] sarà sempre pronto ad accogliere i giocatori dotati di un semplice starter pack” e che ogni contributo giunto dall’acquisto di una nuova astronave è un aiuto per il proseguimento dei lavori.

“Ogni nave che ora potete acquistare sarà disponibile nel gioco una volta terminato e sarà ottenibile via valuta di gioco. I primi supporter riceveranno però alcune ricompense (come la LTI) e un’esperienza di gioco iniziale più varia in base alle astronavi possedute”, ha tenuto a ribadire Roberts, spiegando anche come fornire astronavi sia una prassi fondamentale per premiare coloro che ogni giorno continuano a supportare lo sviluppo di Star Citizen. Di seguito potete invece trovare il video Twitch dedicato ai festeggiamenti del quarto anniversario del gioco.

 

 

 

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar