MMO.it

EVE VALKYRIE: DISPONIBILE SU STEAM PER HTC VIVE

EVE VALKYRIE: DISPONIBILE SU STEAM PER HTC VIVE

EVE Valkyrie, il simulatore di volo spaziale per visori VR ambientato nell’universo di EVE Online, da ieri è disponibile su Steam e anche per l’headset HTC Vive, sviluppato proprio da Valve.

Lo shoot’em up spaziale in prima persona era già uscito a marzo per il rivale Oculus Rift al lancio del CV1 e genericamente annunciato durante il Fanfest di aprile. Dopo sette mesi di sviluppo, dunque, una delle killer app di questa generazione di dispositivi VR è finalmente arrivata anche per il visore di Valve, pronta per essere giocata da che vuole provare l’esperienza di combattimento spaziale definitiva.

Per chi non conosce il titolo, si tratta di un dogfighter tra piloti mercenari che partecipano a battaglie per le varie fazioni in guerra nell’universo di EVE Online. Le navi del gioco sono quelle che nel fratello maggiore sarebbero i fighter di carriersupercarrier: nel MORPG sono semplici droni, mentre in EVE Valkyrie diventano direttamente pilotabili al’interno di un ambiente 3D estremamente immersivo.

Vari scenari, tipi di caccia, loadout di armi e modalità di gioco frenetiche e adrenaliniche completano il quadro del gioco che più di tutti ha richiamato l’attenzione dei media tradizionali sul fenomeno realtà virtuale.

Di seguito il trailer di lancio di questa versione.

 

 

Fonte: Steam

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar