MMO.it

SHROUD OF THE AVATAR: DISPONIBILE LA RELEASE 35

SHROUD OF THE AVATAR: DISPONIBILE LA RELEASE 35

Il rilascio mensile di Shroud of the Avatar, previsto ogni quarto giovedì del mese, è avvenuto in orario anche per la Release 35, come da tradizione. Sul sito ufficiale Starr “Darkstarr” Long ne ha pubblicato le solite, lunghissime istruzioni.

I punti principali di questa versione del client Early Access sono:

  • Agricoltura: il vero fulcro di questa versione è l’espansione del sistema agricolo. Sono stati aggiunti molti ingredienti coltivabili dai giocatori, semplificata la raccolta di acqua (da pozzi) ed espansa notevolmente la lista di ricette e consumabili come buff di lunga durata, per incrementare rigenerazione di salute e focus, e aumentare le statistiche dei personaggi e la loro sintonia elementale.
  • Incontri Casuali: sulla mappa del mondo, gli incontri casuali (roving encounters) sono finalmente rappresentati con modelli 3D dei mob presenti in ogni incontro. Questi mob possono essere evitati (se si è abbastanza veloci!) o ingaggiati intenzionalmente. Entro un certo raggio, i mob aggrediranno l’avatar per attirarlo in una scena di combattimento, ricordando un po’ i titoli della serie Final Fantasy.
  • Uncloning: procede spedito il piano di rendere ogni città NPC unica, differenziandola dal template originario: questa volta tocca a Estgard e Harvest. Ma la vera notizia di questa release è che anche i primi NPC cruciali nella storia cominciano a diventare unici nell’aspetto, e non gli ennesimi cloni di quelli generici.
  • Meccaniche di gioco: una lunga serie di modifiche ad alcuni princìpi base del gioco. L’ingombro avrà un effetto molto più drastico nella mappa mondiale, fino a fermare completamente il personaggio in caso di esaurimento del focus. La formula per calcolare i colpi critici (solo fisici per ora, magici più avanti) viene stravolta: in generale si ottengono meno critici, l’equipaggiamento conta di meno ed è impossibile arrivare a percentuali troppo alte. Le interruzioni degli incantesimi ora dipendono dal danno percentuale ricevuto, e non più dal danno assoluto; viene aggiunta una nuova skill passiva (Concentrazione) per rendere più difficile l’interruzione degli incantesimi. Il decay delle abilità di avventura è stato attivato, e tutte le skill progressivamente perdono punti esperienza – anche se a velocità inizialmente appena percettibili.
  • Rifinitura Percorso dell’Amore: tocca alla Torre dell’Occhio Serrato (Tower of Shuttered Eye), e il suo inquietante Signore Ossidianico – il cui alter-ego reale è un amico di Richard Garriott. È ora impossibile farmare la sala del tesoro della torre spettrale senza troppi rischi, e tutte le quest relative a questa scena sono state riviste.
  • Fogne di Brittany: una delle aree più difficili del gioco diventa ancora più impegnativa, e ora l’ultima area mette seriamente alla prova anche i powergamer più impenitenti: non si possono ricevere rinforzi e morire significa non poter terminare lo scontro all’ultimo sangue con le ondate via via più forti, fino al sovrumano boss finale.

Insomma, tanti contenuti e novità anche per la R35 di Shroud of the Avatar. Di seguito uno screenshot che mostra un PG con nuovi oggetti a tema elfico.

 

Nuovi oggetti a tema elfico

 

Fonte: Sito ufficiale

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar