MMO.it

THE ELDER SCROLLS ONLINE: WITCHES FESTIVAL INIZIATO, UTENZA IN CRESCITA

THE ELDER SCROLLS ONLINE: WITCHES FESTIVAL INIZIATO, UTENZA IN CRESCITA

Il game director di The Elder Scrolls Online Matt Firor ha recentemente parlato con il sito Polygon dei dati riguardanti l’utenza giocante del titolo e il successo di Tamriel Unlimited.

In realtà la società è ancora schiva nello svelare il numero totale di giocatori, ma l’utenza è distribuita in modo simile su PC/Mac, Xbox One e PlayStation 4, con il 30% circa di player per ogni piattaforma. I numeri comunque sono piuttosto grossi: il lancio di Tamriel Unlimited e il successivo abbandono del canone mensile obbligatorio a favore del modello buy to play hanno triplicato l’utenza del MMORPG di ZeniMax, con un picco tra il 17 e il 18 marzo 2015.

Inoltre, il lancio per console ha visto coinvolti così tanti giocatori che, a detta di Firor, “tutti i servizi si sono completamente fusi”, anche a causa delle previsioni sbagliate da parte di Bethesda. Oltre 500mila persone stavano infatti cercando di accedere contemporaneamente.

Nel frattempo, questo weekend è iniziato l’evento di Halloween, chiamato Witches festival, che permette ai giocatori di travestirsi con vari costumi e iniziare una nuova quest.

Per avviare l’evento bisogna comprare nel Crown Store l’oggetto gratuito “Crow Caller”. Usandolo si inizia una missione che, una volta completata, trasforma il giocatore in zombie per due ore. Questo polymorph può essere usato a piacimento fino al 1 novembre. Uccidendo boss mentre si è zombie è possibile ottenere dei Plunder Skull, teschi contenenti oggetti a tema Halloween.

 

Fonte: Polygon

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar