MMO.it

FINAL FANTASY XIV: ANNUNCIATA L’ESPANSIONE STORMBLOOD

FINAL FANTASY XIV: ANNUNCIATA L’ESPANSIONE STORMBLOOD

Ad un anno dal rilascio di Heavensward, Square Enix solleva il velo sulla prossima espansione di Final Fantasy XIV durante il keynote che si è tenuto ieri al Final Fantasy XIV Fan Fest di Las Vegas. La nuova espansione si chiamerà Stormblood e il rilascio è previsto per l’estate 2017.

Il tema dell’espansione sarà quello che molti fan avevano già supposto: Stormblood avrà luogo ad Ala Migho e la main quest avrà come obiettivo riconquistare la zona dalle grinfie dell’impero Garlean che attualmente la controlla.

In un thread su reddit sono state raccolte tutte le informazioni su Stormblood condivise durante il keynote. Di seguito riportiamo le più importanti:

  • L’antagonista principale sarà Zenos Yae Galvus, XIIth, legato della legione e governatore di Ala Migho
  • Level cap aumentato a 70 per tutte le classi
  • L’area mostrata nel trailer è Rhalgr’s Reach, quartier generale della resistenza di Ala Migho
  • Nuove azioni per tutti i job
  • Verranno annunciati nuovi Primal, comprese vecchie conoscenze della saga, e alcuni mai visti in FFXIV
  • Nuovi dungeon e raid verranno aggiunti, alcuni dei quali con meccaniche inedite
  • Le nuove aree di Ala Migho saranno di dimensione comparabile a quelle di Heavensward
  • Le aree di Stormblood saranno navigabili con le mount volanti ma probabilmente si dovrà prima completare una quest chain

Si vocifera, inoltre, di nuove classi che verranno introdotte con Stormblood. Non ci sono state informazioni in merito durante il keynote ma il trailer mostra un personaggio femminile che ricorda molto la dancer dei vecchi Final Fantasy.

Insomma, sembra che Stormblood avrà abbastanza contenuti da figurare quasi come gioco a sè stante. Quel che è certo è che tutti i fan del MMORPG targato Square Enix hanno accolto con gioia la notizia della nuova espansione.

 

 

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar