Da molto si vociferava del nuovo progetto di Amazon Game Studios, software house in cui sono confluiti molti ex-sviluppatori di ArenaNet. A sorpresa si è scoperto che Amazon sta sviluppando non un nuovo gioco, ma ben tre: New World, Breakaway e Crucible.
Quello che ci interessa di più è sicuramente New World, un MMORPG sandbox ambientato nell’America del XVII secolo e con molti elementi soprannaturali.
Il comunicato ufficiale recita:
Scolpisci il tuo destino in New World, un gioco sandbox multiplayer massivo senza limiti ambientato in una terra viva e maledetta. Scegli come giocare, cosa fare e con chi collaborare o contro chi combattere in un mondo dinamico che cambia con il passaggio delle stagioni, del tempo e dell’ora del giorno. Unisciti ad altri giocatori per reclamare terre selvagge infestate da mostri e costruisci fiorenti civiltà, oppure conta solo su te stesso, sopravvivendo davanti a terrori soprannaturali e giocatori assassini (in pratica PK, NdR). New World si concentra sul gameplay emergente e ricche feature sociali – inclusa una profonda integrazione con Twitch grazie ad eventi condotti dagli streamer, achievement e ricompense – il tuo unico limite in New World è la tua ambizione.
Il gioco sarà quindi open world con tanto di PvP, avrà un ciclo giorno/notte e sarà basato su temi leggendari e soprannaturali, in una maniera che potrebbe ricordare The Secret World (ma nel 1600).
Inoltre New World è pensato per integrarsi perfettamente con Twitch, sito di streaming di proprietà della stessa Amazon, come anche Breakaway e Crucible. Il gioco è ancora lontano dall’essere pronto, tant’è che per il momento non si parla di una data d’uscita, ma l’hype è già alle stelle.
Di seguito il primo video in cui gli sviluppatori parlano di New World.
Il secondo gioco svelato è Breakaway, un MOBA dal gameplay veloce in cui due squadre composte da quattro eroi si affronteranno per il controllo di una reliquia all’interno di mappe mitologiche come El Dorado e Atlantide. Se volete sul sito ufficiale di Breakaway potete trovare altre informazioni sul gioco e i personaggi, nonché registrarvi per l’alpha.
Di seguito il video di reveal.
Infine Crucible è uno sparatutto in terza persona in cui dodici giocatori devono sopravvivere e combattere all’interno di un mondo alieno ostile. Alla fine l’ultimo giocatore che rimane vivo vince la partita. Un tredicesimo utente, inoltre, può fare da game master attivando eventi e interagendo con gli spettatori.
In calce il video reveal di Crucible.
Fonte: Sito ufficiale di Amazon Game Studios
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta