MMO.it

Chronicles of Elyria: servono più fondi per completare lo sviluppo

Chronicles of Elyria: servono più fondi per completare lo sviluppo

Il titolo di questa news potrebbe sembrare “clickbait” ma, in realtà, non lo è. Il CEO di Soulbound Studios Jeromy Walsh ha infatti dichiarato che per essere completato Chronicles of Elyria necessita di altri tre milioni di dollari di finanziamento oltre a quelli già ottenuti con la campagna su Kickstarter.

Con l’imminente apertura del negozio online di Chronicles of Elyria, prevista per il 3 ottobre, il team sta lavorando sulla prossima fase di raccolta fondi per il gioco. In un nuovo post su Kickstarter, il team ha dichiarato che i fondi raccolti durante la campagna Kickstarter rappresentano un ottimo capitale di avviamento, ma servono ancora circa tre milioni per portare a compimento l’originale visione del MMORPG. “Se da una parte abbiamo strategie in atto per raccogliere il denaro addizionale, ogni fondo che riceveremo tramite i pledge online ci aiuta a ridurre quella somma e ci fornisce un po’ di copertura tra un round e l’altro” ha dichiarato lo studio.

Per questo lo store online venderà vari pacchetti e upgrade, inclusi titoli nobiliari e valuta di gioco. E se qualcuno volesse chiedere un rimborso, la strada sembra piuttosto ripida: infatti “non verranno concessi rimborsi a meno di situazioni estreme di vita o di morte”.

La notizia ovviamente non ha mancato di creare polemiche e malumore tra i giocatori. Per chiarire la situazione il sito Massively Overpowered ha intervistato Jeromy Walsh ponendogli diverse domande sull’amministrazione dei fondi per il titolo: se interessati potete leggervi l’intera intervista (in inglese).

Discorsi economici a parte, l’update di Soulbound Studios fa anche luce sui ruoli e le responsabilità che avranno i vari membri dell’aristocrazia nel gioco, quali re, regine e sindaci. Inoltre parla di due festival in-game che si ripeteranno circa ogni quattro mesi, il Sedecim e il Tournament of Champions.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar