MMO.it

WORLD OF WARCRAFT: LEGION VENDE 3,3 MILIONI DI COPIE

WORLD OF WARCRAFT: LEGION VENDE 3,3 MILIONI DI COPIE

Con il lancio di Legion avvenuto 10 giorni fa Blizzard ha ottenuto un altro invidiabile successo per World of Warcraft. Il MMORPG ha infatti raggiunto il record di giocatori durante la settimana di lancio fin dai tempi di Cataclysm, mentre l’ultima espansione ha già superato le 3,3 milioni di copie vendute.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Con Azeroth sull’orlo della distruzione, la scorsa settimana gli eroi di tutto il mondo sono stati chiamati a respingere le armate della Legione Infuocata con la pubblicazione di World of Warcraft: Legion, la sesta espansione dell’acclamato gioco di ruolo multigiocatore online di Blizzard Entertainment. Oggi, Blizzard ha annunciato che i giocatori hanno allestito un incredibile fronte di difesa: nel primo giorno di pubblicazione, il 30 agosto, sono stati venduti più di 3,3 milioni di copie di Legion, eguagliando il record di tutti i tempi raggiunto delle precedenti espansioni e rendendolo uno dei giochi per PC più venduti di sempre nei primi giorni dall’uscita. Inoltre, la presenza dei giocatori online su World of Warcraft durante la settimana di lancio ha raggiunto il punto più alto dal 2010, ai tempi della pubblicazione dell’espansione Cataclysm.

Insomma, WoW sembra davvero non morire mai. Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard, ha dichiarato: “È stato emozionante vedere i giocatori alla caccia dei demoni, mentre potenziavano i loro Artefatti ed esploravano le nuove zone di Legion. Abbiamo lavorato duramente perché questa fosse la migliore espansione di sempre per World of Warcraft, e siamo ansiosi di dare ai giocatori nuovi contenuti, con il proseguimento dell’epica storia di Legion”.

Ricordo inoltre che nel frattempo è stata resa disponibile per Android e iOS l’app gratuita Assistente di WoW: Legion.

 

Fonte: Comunicato stampa

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar