MMO.it

WEBZEN: ASTA ONLINE ED ELOA CHIUDERANNO A OTTOBRE

WEBZEN: ASTA ONLINE ED ELOA CHIUDERANNO A OTTOBRE

Ieri il publisher Webzen ha annunciato l’imminente chiusura di due MMO, Asta: The War of Tears and Winds ed Elite Lord of Alliance, anche detto ELOA (su cui abbiamo scritto un’anteprima a gennaio).

Entrambi i giochi sono usciti recentemente in Europa, tra l’anno scorso e quest’anno, e il fatto che siano già avviati verso la chiusura lascia intendere che hanno fallito nel tentativo di imporsi nel mercato occidentale. Se si considera inoltre che Asta Online era stato chiuso in Corea già nel 2015, il fallimento del gioco sembra completo.

I server di Asta verranno spenti il 4 ottobre, mentre quelli di ELOA chiuderanno a metà dello stesso mese. Gli utenti di Asta che hanno acquistato valuta in-game nello scorso mese saranno rimborsati, mentre quelli di ELOA si vedranno rimborsare quanto speso sotto forma di Wcoin, moneta che può essere usata su qualsiasi titolo gestito da Webzen. I giocatori di entrambi gli MMO vedranno un bonus all’exp e ai gold guadagnati nell’ultimo mese di vita.

Avete già giocato questi MMO, o lo farete prima della loro chiusura?

 

Fonte: Massively OP

 

 

Taggato con: , , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar
trackback

[…] possa investire, produrre vani ricordi di World of Warcraft non funziona. Titoli come ASTA ed ELOA (chiusi senza troppi complimenti l’anno scorso), nonché Riders of Icarus (a proposito, ma quando esce dalla beta?), dimostrano che cercare ancora […]