LEGO MINIFIGURES ONLINE CHIUDE A SETTEMBRE

LEGO MINIFIGURES ONLINE CHIUDE A SETTEMBRE

Come lasciava presagire l’ultimo comunicato finanziario diffuso da Funcom, LEGO Minifigures Online non viaggia esattamente in buone acque. Il titolo online di Funcom ha infatti generato ricavi sotto le aspettative e, fallita anche l’ultima carta del free to play, il suo destino era segnato: i server di LEGO Minifigures Online verranno spenti a fine settembre.

È con cuore affranto che annunciamo che LEGO Minifigures Online verrà chiuso il 30 settembre 2016. Sappiamo che molti di voi si stanno ancora godendo le loro avventure nel gioco e questa è stata per noi una decisione difficile da prendere ma, sfortunatamente, è giunto il momento di ritirare LEGO Minifigures Online.

[…] Nuovi utenti non potranno provare il gioco e la chat in-game sarà disabilitata. Gli account già esistenti potranno giocare fino al 30 settembre.

Non è mai facile dire addio ai propri amici, ma saremo sempre grati per il tempo che abbiamo speso insieme a voi – la community – avventurandoci nei mondi di LEGO Minifigures Online.

Questa la traduzione dell’annuncio comparso sul sito ufficiale del gioco. Le tempistiche della chiusura sono chiaramente dovute alla licenza della LEGO, che scade a ottobre e che non verrà rinnovata.

Ricordiamo che LEGO Minifigures Online rappresenta il secondo tentativo fallimentare di creare un MMO dedicato ai celebri mattoncini danesi, dopo il defunto LEGO Universe di NetDevil. Che quello della LEGO sia un franchise maledetto, o forse c’era solo bisogno di un cambio di prospettiva, come sembra dimostrare il successo del sandbox LEGO Worlds?

 

Fonte: Sito ufficiale

 

 


Commenta nel Forum

Placeholder for advertising

0 pensieri su “LEGO MINIFIGURES ONLINE CHIUDE A SETTEMBRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses XenWord.