MMO.it

Pesci d’aprile anche nei videogiochi – Speciale

Pesci d’aprile anche nei videogiochi – Speciale

Come ogni primo aprile che si rispetti, su internet i pesci d’aprile non mancano. Numerosi siti, sviluppatori e perfino utenti si dilettano ormai in questa tradizione che precede un po’ il trolling propriamente detto.
Nomi importanti si sono prodigati nel pesce d’aprile, alcuni azzeccandolo di più, altri di meno. Vediamone alcuni dei più notevoli:

 

Google

Google quest’anno ha fallito brutalmente: la sua idea di pesce d’aprile doveva essere una possibilità ulteriore offerta su gmail per rispondere alle mail con l’immagine di un minion che gettava il microfono, come a dire “basta così!”. Utile soprattutto, nell’ottica di google, per le catene o le mail di spam, o le mail inutilmente lunghe e prolisse, o le conversazioni che durano troppo.

L’immagine era una gif tratta dal seguente video. Peccato che Google abbia sostituito brutalmente con lo scherzone il pulsante “rispondi e archivia”, col risultato che un sacco di gente inesperta si è persa le mail perchè le aveva inavvertitamente messe in archivio senza volerlo, soltanto con l’intenzione di fare i simpatici sfruttando il pesce d’aprile offerto da Google. Altra conseguenza, dice qualcuno, l’inopportunità del mezzo soprattutto se impiegato in ambiente lavorativo. La colpa però qui non è di Google ma di chi è così disagiato da rispondere in ambito lavorativo serio con la gif di un minion che getta il microfono tentando di fare il simpatico.

 

War Thunder

L’MMO ad arene di Gaijin offre battaglie navali settecentesche ai propri players: la news è visualizzabile a questo indirizzo, mentre a fondo paragrafo trovate il video di presentazione ufficiale.

Le battaglie sono realmente giocabili, per quello che è uno dei migliori pesci d’aprile di quest’anno: anche perchè, nella previsione di Gaijin, le battaglie navali prima o poi arriveranno davvero su War Thunder: non saranno ovviamente settecentesche ma della seconda guerra mondiale. Questo pesce d’aprile permette di testare alcune dinamiche in previsione dell’aggiunta di questo contenuto. Ottima idea, ottima realizzazione, ottimo pesce. Fossero tutti così…

 

World of Tanks

WoT offre la promessa di “Conquistare la luna” con una nuova modalità in un trailer puro anni ’80.

 

World of Warships

World of Warships aggiunge una nuova mappa che simula il combattimento navale che tutti noi abbiamo sperimentato da piccoli: quello nella vasca da bagno coi modellini.

 

Arma 3

La Bohemia Interactive offre la commercializzazione di una nuova fragranza “per i players”: Eau de Combat. Il video è davvero carino.

 

Hearthstone

Alla Blizzard annunciano un MMO del famoso gioco di carte. Non sarà qualcosa di già visto?

 

The Witcher 3

Quelli del Witcher dedicano un video bellissimo a Roach, tradotto in italiano come “Rutilia”, il cavallo di Geralt. Eccezionale l’intervista finale al doppiatore del personaggio.

 

Dark Souls 3

Dark Souls 3 arriva in VHS per la gioia di tutti i nostalgici degli anni ’80 con questo bel video in stile retrò.

 

Black Desert Online

Una cosa davvero carina di Black Desert Online è il sistema molto vario e vasto di creazione del pg. Per ammirare meglio le nostre creazioni, è possibile metterle “in posa”, far assumere cioè al nostro personaggio una determinata posizione.

E’ stata l’occasione perfetta per rivolgere uno sfottò a Blizzard da parte di Pearl Abyss, che hanno aggiunto, a seguito delle polemiche su un certo personaggio troppo sessualmente caratterizzato, una posa specifica che scimmiottasse la controversa Tracer di Overwatch:

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar