MMO.it

THE MINIMALIST – RITORNO AL PASSATO

THE MINIMALIST – RITORNO AL PASSATO

Un ritorno al passato è possibile, o almeno pare. E’ quello che pensa intensamente Brad McQuaid, che dopo i fasti di EverQuest si è tuffato corpo ed anima nel cercare di recuperare gli stilemi classici del theme park con il suo Pantheon: Rise of the Fallen, fondando anche una software house, la Visionary Realms, che raccoglie veterani di MMORPG che tanto devono all’impronta “passata” del genere.

Per gli amanti “retrò” è sicuramente un MMORPG da tenere d’occhio, con tutti i crismi che si rispettino, anche se un tentativo per modernizzare certi aspetti si sta portando avanti. Del resto con EverQuest McQuaid aveva raggiunto un sorta di perfezione per il theme park, copiato anche da World of Warcraft che, pur arrivando dopo, ottenne da subito risultati commerciali decisamente migliori.

Quel che volevo chiedervi è: secondo voi un ritorno al passato come quello che propone Pantheon (se la qualità del gioco sarà ovviamente adeguata) potrà incontrare i favori del pubblico, oppure ormai il mercato è troppo distante da certi generi classici?

A voi!

all-races-to-scale-wallpaper1

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar